MERCATO 2023-2024

Feb 26, 2021 - 10:52 AM hours
MERCATO 2023-2024 |#1731
Nov 12, 2021 - 8:41 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
Originariamente scritto da Matteo05092005

Originariamente scritto da BlackMamba84

Originariamente scritto da m_cecchini

Ma visto che io di bilanci non ci capisco niente, se il risultato dopo la chiusura del bilancio 2020/2021 è -209,9 Mln, principalmente dovuto ad un -92 milioni di ricavi da stadio e visto che piano piano si tornerà SPERO ad una capienza del 100%, verosimilmente, a gennaio, quanto potremo spendere?
Mi piace l'idea che Ramsey tolga il disturbo ma se non trova una squadra disposta a tesserarlo, perché dovremmo spendere soldi per liquidarlo? Già immagino avremo margini di manovra MOLTO ristretti, se quel poco che abbiamo lo usiamo per liquidare chi non ci sta bene, ci ritroviamo con più giocatori da sostituire e con meno soldi per farlo...
Si parla di dare via Mckennie, è vero non sarà un fenomeno, ma a me sembra che sia uno dei pochi che sta tornando ad un livello accettabile...darlo via per 20 milioni dopo che tra tutto l'avremo pagato circa 30? augen-zuhalten


Ciao ad oggi è difficile fare previsioni, dato che non siamo ancora fuori del tutto dalla pandemia Covid-19 e potrebbe esserci una nuova 'mini-terza-ondate'.

Ad ogni modo I ricavi saranno superiori grazie alla riapertura di stadio e attività laterali al match day.
Altro aspetto rilevante sono gli sponsor e diritti media che pagheranno correttamente salvo ulteriori stop delle manifestazioni sportive.
Di contro i costi sono diminuiti avendo liberato i costi di Ronaldo la Juventus dovrebbe beneficiare di una cifra approssimativa dei 87 milioni di euro.

Dire quanto possiamo spendere a gennaio è difficile (ci vuole la sfera di cristallo o essere nella testa della dirigenza). Credo che ad ogni ACQUISTO corrisponda una CESSIONE.

Ramsey bene che vada via ma se gli dobbiamo pure dare la buona uscita in questo esercizio economico non vedo grossi vantaggi economici- Il costo di Ramsey è il seguente:
-3.65 milioni oneri accessori capitalizzati sui 4 anni di contratto (0.9125 milioni per ogni anno)
-7 milioni netti di stipendi (con Dlgs sono circa 10 lordi)
- a cui si aggiungo 'bonus permanenza' per il 2021/2022 di 2,8 milioni

Ergo il costo di Ramsey per il prossimo biennio sarà pari a :
- 2.31 ammortamento e 10 lordi ingaggio = totale costo pari a 12,31 milioni.

Una sua cessione a Gennaio ipotizziamo per svincolo comporterebbe per la Juventus una 'svalutazione' di circa 3.5 milioni di euro, va capito quanti soldi è disposto a rinunciare se vuole lo svincolo gratuito!
A lui spetterebbero 15 milioni lordi (10.5 netti) se dovesse accettare 2 milioni netti più svincolo gratuito.
Il giocatore oltre ad aver incassato 2,8 milioni come bonus permanenza , incasserebbe 2 milioni netti.
La Juve avrebbe oltre alla svalutazione di 3,5 milioni sul bilancio 21-22 anche un esborso di circa 2.9 milioni lordi. Il Risparmio sul 21-22 non ci sarebbe dato che verrebbe imputata la svalutazione di 3,5 del diritto sportivo. Il risparmio vero e proprio ce l'hai sul 22-23 pari a 12,31 milioni.
La società potrebbe decidere comunque di investire in anticipo i soldi per qualche prestito a Gennaio oppure aspettare il prossimo anno e offrire un ingaggio a qualche giocatore sul mercato:


- Pogba 10 netti (15 lordi), ipotizzo almeno 10 netti di bonus alla firma per Raiola
- Tolisso 3 netti (4,5 lordi)
- Zakaria 3 netti (4,5 lordi)
- Kamara 2,5 netti (4 lordi)

oppure si decide di spendere dei soldi su qualche profilo come :
- Luis Alberto 30 anni (20 cartellino e 3,5 netti per 4 anni) 11.50 milioni a stagione
- Touchameni 21 anni (40 cartellino e 3 netti per 5 anni) 12.50 milioni a stagione

secondo te le voci di pogba sono veritiere? ci puo stare un suo ritorno in caso di cessione di ramsey?


Quest'anno è escluso anche perchè dovresti pagarlo e non ci sono soldi per un colpo della portata di Pogba.
Per l'anno prossimo dipende da vari fattori, come detto NON HO LA SFERA di Cristallo e non sono NELLA TESTA DELLA DIRIGENZA. Quindi basandosi ci fatti obiettivi e tangibili dico che se nel caso che abbiamo IPOTIZZATO della rescissione anticipati di Ramsey il prossimo anno si liberano circa 12,30 milioni di costo annuo, la Juventus avrebbe sicuramente spazio per intervenire...
Ma la domanda da porsi è ...
Vale la pena mettere sul piatto 10 netti a Pogba e suppongo minimo 10 netti a Raiola di Commissioni ?
Vale la pena mettere a bilancio un costo annuo pari a circa 16.5 milioni fino a 33 anni per Pogba?
Pogba accetterebbe di ridursi lo stipendio da 14-15 netti attuali a 10 netti per la Juve?

Fosse per me lo prenderei a quelle cifre credo che se sta bene fisicamente 2-3 anni al top li possa fare ancora, e uno come lui tecnico e fisico servirebbe come il pano in mezzo.


REALISTICAMENTE hanno strappato ingaggi fuori da ogni logica i vari Alaba e via dicendo per cifre clamorose non credo che Pogba sia così stupido da firmare il suo ultimo contratto importante a 10 netti a stagione.... Poi per carità tutto può succedere nella vita! Ma il connubio Raiola+Pogba mi porta a pensare che finirà al Real per 18/20 netti a stagione.

La Juve, so che sembra assurdo, dovrebbe far rientrare il duo Fagioli + Rovella gratis e con ingaggi bassissimi e farli giocare e crescere con Arthur Benta Locatelli.
Dobbiamo iniziare a investire i soldi solo su giocatore che spostano davvero gli equilibri o su quei giovani talenti ancora non esplosi come Haaland per il Borussia o KK per il Napoli, o Lautaro per inter, o Theo per Milan. Prenderli prima che siano troppo grandi e costosi per noi.
Diversamente se capitano poi occasioni alla Tevez, Aguero, Pirlo, Dzeko, Ibra a costi contenuti andrei su quei profili per portare in spogliatoio gente matura che abbia vinto


Ho visto qualche video di Zakaria e mi sembra un giocatore funzionale che alla Juventus manca.
25 anni, una sorta di Momo Sissoko dei tempi migliori, però con più tecnica e anche molto altro.
Se il prezzo fosse sui 10-12 mln di cui si parla, è il caso di prenderlo anche a gennaio.

Poi si fa un gran parlare di Julian Alvarez del River Plate, quasi 22 anni, anche qui ho visto un po' di video.
Di ruolo centravanti, N°9 sulle spalle, ma ricorda un po' un Chiesa, 170 cm, ma più goleador (attualmente sta segnando moltissimo).
Si parla di un prezzo sui 20 mln, sempre magari per gennaio.
(Però a mio parere serve un 9 vero prima o poi, uno sui 185 cm, solido, forte di testa e che la butta dentro spesso, diciamo..)

Naturalmente c'è da fare i conti col fatto che son 2 extracomunitari, uno svizzero e l'altro argentino..

Rovella potrebbe essere interessante inserirlo a gennaio, al netto di qualche partenza.
Invece Fagioli, che a me piace molto, secondo me ha bisogno di farsi un periodo in una piccola di serie A prima (tipo anche il Genoa appunto..).
Pogba, è un fuoriclasse. Ma forse vuole troppi soldi per quello che ha dimostrato negli ultimi anni, non so se è il caso di imbarcarsi in spese del genere, vista la condotta economica recente della società.
Forse è meglio guardare al futuro.

Ultimo, ma assolutamente non ultimo, servirebbe un difensore centrale di livello. Perché se per caso Chiellini
si dovesse infortunare seriamente son guai.
MERCATO 2023-2024 |#1732
Nov 13, 2021 - 7:14 AM hours
Col passare delle giornate ci si avvicina al mercato di gennaio e spero che le idee della società possano essere più chiare cercando di fare un piano serio anche in caso di mancato arrivo in Champions.
Capisco che piacerebbe a molti un mercato con Pogba, Vlahovic e gente di quel calibro ma credo dovremmo cercare profili più "bassi"

Come modulo opterei per un 433 fluido con i tre davanti mobili ed interscambiabili e in grado di trasformarsi poi in un 4231 o 442 in corso d'opera senza fossilizzarsi su un solo modulo.

In più oltre a lavorare per il 2022-23 proverei anche a gettare le basi per il 2023-2024. In più cercherei un giocatore per reparto in modo da rimpolpare una rosa molto da rinnovare.

P Terrei sia Szczesny sia Perin. Ovviamente se quest'ultimo si abbassasse l'ingaggio a 1,5 netti massimo.

TD Hai Danilo e Cuadrado ed è forse il settore meno da cambiare. De Sciglio fuori a meno che non firmi a pochissimo (anche lui 1,5-2 netti massimo)

DC In giro di centrali forti ne vedo pochi. Però valutando che Chiellini, De Ligt, Bonucci non cambieranno proverei a mettere in rotazione Dragusin soprattutto se inizia ad avere minutaggio alla Sampdoria. Rugani portiamolo a scadenza a meno che non si riesca a regalarlo a qualcuno ma dubito fortemente. Se uscisse De Ligt cercherei di convincere Rudiger a 5-6 netti massimo o se potessi investire qualcosina andrei su Botman con un offerta di tipo 25 al Lille e 2,5-3 netti a lui

TS Rimarrei con Alex Sandro e Pellegrini. Purtroppo ci sarà da investire l'anno prossimo ma cercherei per l'estate 2023 Gayà o Wijndal che saranno a parametro 0

CC Locatelli e Bentancur sono certi. McKennie se continua così non lo sacrificherei. Arthur e Rovella li potrei mettere in rotazione. Vedendo Italia-Svizzera di ieri Zakaria mi ha impressionato e punterei molto su di lui offrendogli un 3-4 netti al massimo. in alternativa proverei Kamara ma lo vedo meno bene. Ramsey ci lascerà per certo a costo di perderci qualcosa quest'anno e Rabiot cercherei praticamente di regalarlo (Newcastle, Everton?) sperando che qualcuno lo prenda. Se a Manchester fosse così pazzi da accettare un Rabiot a loro e Van de Beek con prestito e diritto a noi ci proverei senza ritegno. Fagioli proverei a prestarlo in Serie A, ad una neopromossa (Pisa, Brescia) e poi vedere.

ATT I punti fissi sarebbero Dybala e Chiesa più credo Kaio Jorge. Morata per quando io adori il suo impegno solo se ce lo danno quasi gratis. Proverei a mettere in rotazione Soule che già questa estate mi aveva impressionato e rifirmerei Bernardeschi a patto di accettare un grossa riduzione. L'investimento lo farei su De Ketelaere che con un'offerta di tipo 25 mln + magari un De Winter in prestito potrebbe essere un buon affare. Kean anche lui nel giro e potresti essere a posto. Mi sbaglierò ma sto iniziando a perdere le speranze su Kulusevski. Se arrivasse un'offerta seria tipo 30-35 mln la accetterei. Proverei poi a bloccare una punta tipo Lucca e Sesko per il 2023 (soprattutto il primo se dovesse proseguire così e dato i buoni rapporti col Pisa)

Ricapitolando
P= Szczesny, Perin, Pinsoglio
D= Danilo, Cuadrado, Chiellini, Bonucci, De Ligt (Botman), Dragusin, Rugani, Alex Sandro, Pellegrini
C= Locatelli, Bentancur, McKennie, Zakaria, Arthur, Rovella, Rabiot (Van de Beek)
A= Chiesa, Dybala, Kaio Jorge, De Ketelaere, Kean, Soule, Bernardeschi

Se gli investimenti fossero giusti potresti iniziare a tirare il fiato e programmare con meno problemi anche il 2023.
MERCATO 2023-2024 |#1733
Nov 13, 2021 - 9:40 AM hours
Originariamente scritto da twinse88
Col passare delle giornate ci si avvicina al mercato di gennaio e spero che le idee della società possano essere più chiare cercando di fare un piano serio anche in caso di mancato arrivo in Champions.
Capisco che piacerebbe a molti un mercato con Pogba, Vlahovic e gente di quel calibro ma credo dovremmo cercare profili più "bassi"

Come modulo opterei per un 433 fluido con i tre davanti mobili ed interscambiabili e in grado di trasformarsi poi in un 4231 o 442 in corso d'opera senza fossilizzarsi su un solo modulo.

In più oltre a lavorare per il 2022-23 proverei anche a gettare le basi per il 2023-2024. In più cercherei un giocatore per reparto in modo da rimpolpare una rosa molto da rinnovare.

P Terrei sia Szczesny sia Perin. Ovviamente se quest'ultimo si abbassasse l'ingaggio a 1,5 netti massimo.

TD Hai Danilo e Cuadrado ed è forse il settore meno da cambiare. De Sciglio fuori a meno che non firmi a pochissimo (anche lui 1,5-2 netti massimo)

DC In giro di centrali forti ne vedo pochi. Però valutando che Chiellini, De Ligt, Bonucci non cambieranno proverei a mettere in rotazione Dragusin soprattutto se inizia ad avere minutaggio alla Sampdoria. Rugani portiamolo a scadenza a meno che non si riesca a regalarlo a qualcuno ma dubito fortemente. Se uscisse De Ligt cercherei di convincere Rudiger a 5-6 netti massimo o se potessi investire qualcosina andrei su Botman con un offerta di tipo 25 al Lille e 2,5-3 netti a lui

TS Rimarrei con Alex Sandro e Pellegrini. Purtroppo ci sarà da investire l'anno prossimo ma cercherei per l'estate 2023 Gayà o Wijndal che saranno a parametro 0

CC Locatelli e Bentancur sono certi. McKennie se continua così non lo sacrificherei. Arthur e Rovella li potrei mettere in rotazione. Vedendo Italia-Svizzera di ieri Zakaria mi ha impressionato e punterei molto su di lui offrendogli un 3-4 netti al massimo. in alternativa proverei Kamara ma lo vedo meno bene. Ramsey ci lascerà per certo a costo di perderci qualcosa quest'anno e Rabiot cercherei praticamente di regalarlo (Newcastle, Everton?) sperando che qualcuno lo prenda. Se a Manchester fosse così pazzi da accettare un Rabiot a loro e Van de Beek con prestito e diritto a noi ci proverei senza ritegno. Fagioli proverei a prestarlo in Serie A, ad una neopromossa (Pisa, Brescia) e poi vedere.

ATT I punti fissi sarebbero Dybala e Chiesa più credo Kaio Jorge. Morata per quando io adori il suo impegno solo se ce lo danno quasi gratis. Proverei a mettere in rotazione Soule che già questa estate mi aveva impressionato e rifirmerei Bernardeschi a patto di accettare un grossa riduzione. L'investimento lo farei su De Ketelaere che con un'offerta di tipo 25 mln + magari un De Winter in prestito potrebbe essere un buon affare. Kean anche lui nel giro e potresti essere a posto. Mi sbaglierò ma sto iniziando a perdere le speranze su Kulusevski. Se arrivasse un'offerta seria tipo 30-35 mln la accetterei. Proverei poi a bloccare una punta tipo Lucca e Sesko per il 2023 (soprattutto il primo se dovesse proseguire così e dato i buoni rapporti col Pisa)

Ricapitolando
P= Szczesny, Perin, Pinsoglio
D= Danilo, Cuadrado, Chiellini, Bonucci, De Ligt (Botman), Dragusin, Rugani, Alex Sandro, Pellegrini
C= Locatelli, Bentancur, McKennie, Zakaria, Arthur, Rovella, Rabiot (Van de Beek)
A= Chiesa, Dybala, Kaio Jorge, De Ketelaere, Kean, Soule, Bernardeschi

Se gli investimenti fossero giusti potresti iniziare a tirare il fiato e programmare con meno problemi anche il 2023.


Secondo me il nostro progetto sportivo ed parallelamente economico (abbassare costi e migliorare la rosa per il futuro ) deve prevedere investimenti come hai ben detto te alla portata delle nostre possibilità e progettualità.

- Wjindal a parametro 0 è una occasione da rischiare (1,5-2 netti costerebbe pochissimo e mal che vada lo cedì o tieni come riserva)
- Zakaria è sicuramente un giocatore che può rientrare nel nostro budget 3-3,5 netti a parametro 0 valgono il rischio, non mi fa impazzire ma è sicuramente un giocatore di sostanza e fisicità che ci manca in mezzo.
- De Ketelaere sono 2 anni che dico che sto ragazzo ha grandi qualità , anche Lang suo compagno mi piace. A costi contenti li prenderei entrambi al posto di Bernardeschi (Svincolato), Kulusesvki (ceduto solo a fronte di offerte congrue --> 40 milioni o prestito oneroso con obbligo di riscatto a 35 milioni) BASTA REGALI e poi pentircene
- J.Alvarez lo prenderei a prescindere per il futuro e perchè tra 1 anno scade, magari lo paghi meno della clausola da 25 milioni e comunque sarebbe un investimento non tanto rischio per le nostre casse.
- Pogba chiaramente se volesse davvero ridursi l'ingaggio per tornare da noi lo vorrei al 100% ma dubito che rinuncino ai soldi la coppia Raiola+Pogba (anzi pare che abbia chiesto allo United 20 netti grins)

PORT : Szczeseny , Perin, Pinsoglio
DIF : De Ligt, Bonucci, Chiellini, Rugani, Danilo, Cuadrado, Sandro, Pellegrini, Wijndal
CEN : Locatelli, Bentancur, Arthur, Zakaria, Mckennie, Rovella
ATT : Dybala, Chiesa, Kajo, Kean, De Ketelare, Alvarez

Rosa da 24 giocatori giovani e polivalenti e futuribili.

Out : De SCiglio, Berna, Morata, Rabiot, Ramsey
MERCATO 2023-2024 |#1734
Nov 13, 2021 - 4:00 PM hours
Originariamente scritto da twinse88
Col passare delle giornate ci si avvicina al mercato di gennaio e spero che le idee della società possano essere più chiare cercando di fare un piano serio anche in caso di mancato arrivo in Champions.
Capisco che piacerebbe a molti un mercato con Pogba, Vlahovic e gente di quel calibro ma credo dovremmo cercare profili più "bassi"

Come modulo opterei per un 433 fluido con i tre davanti mobili ed interscambiabili e in grado di trasformarsi poi in un 4231 o 442 in corso d'opera senza fossilizzarsi su un solo modulo.

In più oltre a lavorare per il 2022-23 proverei anche a gettare le basi per il 2023-2024. In più cercherei un giocatore per reparto in modo da rimpolpare una rosa molto da rinnovare.

P Terrei sia Szczesny sia Perin. Ovviamente se quest'ultimo si abbassasse l'ingaggio a 1,5 netti massimo.

TD Hai Danilo e Cuadrado ed è forse il settore meno da cambiare. De Sciglio fuori a meno che non firmi a pochissimo (anche lui 1,5-2 netti massimo)

DC In giro di centrali forti ne vedo pochi. Però valutando che Chiellini, De Ligt, Bonucci non cambieranno proverei a mettere in rotazione Dragusin soprattutto se inizia ad avere minutaggio alla Sampdoria. Rugani portiamolo a scadenza a meno che non si riesca a regalarlo a qualcuno ma dubito fortemente. Se uscisse De Ligt cercherei di convincere Rudiger a 5-6 netti massimo o se potessi investire qualcosina andrei su Botman con un offerta di tipo 25 al Lille e 2,5-3 netti a lui

TS Rimarrei con Alex Sandro e Pellegrini. Purtroppo ci sarà da investire l'anno prossimo ma cercherei per l'estate 2023 Gayà o Wijndal che saranno a parametro 0

CC Locatelli e Bentancur sono certi. McKennie se continua così non lo sacrificherei. Arthur e Rovella li potrei mettere in rotazione. Vedendo Italia-Svizzera di ieri Zakaria mi ha impressionato e punterei molto su di lui offrendogli un 3-4 netti al massimo. in alternativa proverei Kamara ma lo vedo meno bene. Ramsey ci lascerà per certo a costo di perderci qualcosa quest'anno e Rabiot cercherei praticamente di regalarlo (Newcastle, Everton?) sperando che qualcuno lo prenda. Se a Manchester fosse così pazzi da accettare un Rabiot a loro e Van de Beek con prestito e diritto a noi ci proverei senza ritegno. Fagioli proverei a prestarlo in Serie A, ad una neopromossa (Pisa, Brescia) e poi vedere.

ATT I punti fissi sarebbero Dybala e Chiesa più credo Kaio Jorge. Morata per quando io adori il suo impegno solo se ce lo danno quasi gratis. Proverei a mettere in rotazione Soule che già questa estate mi aveva impressionato e rifirmerei Bernardeschi a patto di accettare un grossa riduzione. L'investimento lo farei su De Ketelaere che con un'offerta di tipo 25 mln + magari un De Winter in prestito potrebbe essere un buon affare. Kean anche lui nel giro e potresti essere a posto. Mi sbaglierò ma sto iniziando a perdere le speranze su Kulusevski. Se arrivasse un'offerta seria tipo 30-35 mln la accetterei. Proverei poi a bloccare una punta tipo Lucca e Sesko per il 2023 (soprattutto il primo se dovesse proseguire così e dato i buoni rapporti col Pisa)

Ricapitolando
P= Szczesny, Perin, Pinsoglio
D= Danilo, Cuadrado, Chiellini, Bonucci, De Ligt (Botman), Dragusin, Rugani, Alex Sandro, Pellegrini
C= Locatelli, Bentancur, McKennie, Zakaria, Arthur, Rovella, Rabiot (Van de Beek)
A= Chiesa, Dybala, Kaio Jorge, De Ketelaere, Kean, Soule, Bernardeschi

Se gli investimenti fossero giusti potresti iniziare a tirare il fiato e programmare con meno problemi anche il 2023.


assolutamente d'accordo con questa visione del mercato, l'unico problema forse sarebbe l'addondanza a centrocampo in termini di quantità di giocatori, resta il fatto che io prenderei a tutti i costi un difensore centrale giovane mancino e a centrocampo serve un salto di qualità non un aggiunta numerica, zakaria avrebbe lo stesso impatto devastante di anguissa al Napoli, anche se i miei preferiti sono in questo ordine: Tchouameni, Merino, Kamara, Zakaria, Ndidi questo tipo di profilo a centrocampo ci serve sicuramente
MERCATO 2023-2024 |#1735
Nov 14, 2021 - 3:08 PM hours
Originariamente scritto da Matteo2000
Originariamente scritto da twinse88

Col passare delle giornate ci si avvicina al mercato di gennaio e spero che le idee della società possano essere più chiare cercando di fare un piano serio anche in caso di mancato arrivo in Champions.
Capisco che piacerebbe a molti un mercato con Pogba, Vlahovic e gente di quel calibro ma credo dovremmo cercare profili più "bassi"

Come modulo opterei per un 433 fluido con i tre davanti mobili ed interscambiabili e in grado di trasformarsi poi in un 4231 o 442 in corso d'opera senza fossilizzarsi su un solo modulo.

In più oltre a lavorare per il 2022-23 proverei anche a gettare le basi per il 2023-2024. In più cercherei un giocatore per reparto in modo da rimpolpare una rosa molto da rinnovare.

P Terrei sia Szczesny sia Perin. Ovviamente se quest'ultimo si abbassasse l'ingaggio a 1,5 netti massimo.

TD Hai Danilo e Cuadrado ed è forse il settore meno da cambiare. De Sciglio fuori a meno che non firmi a pochissimo (anche lui 1,5-2 netti massimo)

DC In giro di centrali forti ne vedo pochi. Però valutando che Chiellini, De Ligt, Bonucci non cambieranno proverei a mettere in rotazione Dragusin soprattutto se inizia ad avere minutaggio alla Sampdoria. Rugani portiamolo a scadenza a meno che non si riesca a regalarlo a qualcuno ma dubito fortemente. Se uscisse De Ligt cercherei di convincere Rudiger a 5-6 netti massimo o se potessi investire qualcosina andrei su Botman con un offerta di tipo 25 al Lille e 2,5-3 netti a lui

TS Rimarrei con Alex Sandro e Pellegrini. Purtroppo ci sarà da investire l'anno prossimo ma cercherei per l'estate 2023 Gayà o Wijndal che saranno a parametro 0

CC Locatelli e Bentancur sono certi. McKennie se continua così non lo sacrificherei. Arthur e Rovella li potrei mettere in rotazione. Vedendo Italia-Svizzera di ieri Zakaria mi ha impressionato e punterei molto su di lui offrendogli un 3-4 netti al massimo. in alternativa proverei Kamara ma lo vedo meno bene. Ramsey ci lascerà per certo a costo di perderci qualcosa quest'anno e Rabiot cercherei praticamente di regalarlo (Newcastle, Everton?) sperando che qualcuno lo prenda. Se a Manchester fosse così pazzi da accettare un Rabiot a loro e Van de Beek con prestito e diritto a noi ci proverei senza ritegno. Fagioli proverei a prestarlo in Serie A, ad una neopromossa (Pisa, Brescia) e poi vedere.

ATT I punti fissi sarebbero Dybala e Chiesa più credo Kaio Jorge. Morata per quando io adori il suo impegno solo se ce lo danno quasi gratis. Proverei a mettere in rotazione Soule che già questa estate mi aveva impressionato e rifirmerei Bernardeschi a patto di accettare un grossa riduzione. L'investimento lo farei su De Ketelaere che con un'offerta di tipo 25 mln + magari un De Winter in prestito potrebbe essere un buon affare. Kean anche lui nel giro e potresti essere a posto. Mi sbaglierò ma sto iniziando a perdere le speranze su Kulusevski. Se arrivasse un'offerta seria tipo 30-35 mln la accetterei. Proverei poi a bloccare una punta tipo Lucca e Sesko per il 2023 (soprattutto il primo se dovesse proseguire così e dato i buoni rapporti col Pisa)

Ricapitolando
P= Szczesny, Perin, Pinsoglio
D= Danilo, Cuadrado, Chiellini, Bonucci, De Ligt (Botman), Dragusin, Rugani, Alex Sandro, Pellegrini
C= Locatelli, Bentancur, McKennie, Zakaria, Arthur, Rovella, Rabiot (Van de Beek)
A= Chiesa, Dybala, Kaio Jorge, De Ketelaere, Kean, Soule, Bernardeschi

Se gli investimenti fossero giusti potresti iniziare a tirare il fiato e programmare con meno problemi anche il 2023.


assolutamente d'accordo con questa visione del mercato, l'unico problema forse sarebbe l'addondanza a centrocampo in termini di quantità di giocatori, resta il fatto che io prenderei a tutti i costi un difensore centrale giovane mancino e a centrocampo serve un salto di qualità non un aggiunta numerica, zakaria avrebbe lo stesso impatto devastante di anguissa al Napoli, anche se i miei preferiti sono in questo ordine: Tchouameni, Merino, Kamara, Zakaria, Ndidi questo tipo di profilo a centrocampo ci serve sicuramente




Anche secondo me serve un vero mediano, ma a questo punto bisogna capire se per il prossimo anno Allegri ha in mente di giocare con un 4-2-3-1.
In questo caso ipotizzo che Locatelli sia il giocatore scelto per affiancare il giocatore x.
Nell'ipotesi in cui invece venga scelto il 4-3-3 oltre ad un giocatore di rottura ti serve un giocatore più di fantasia, in grado di realizzare 10 goal all'anno in tutte le competizioni e che sappia portare palla. Per intenderci un Mount.

Capitolo attacco: una punta se non non viene riscattato Morata é necessaria. A dir la verità,in generale ti servirebbe uno più forte di Morata, ma lasciamo stare questo discorso.
Importante capire cosa vogliono fare con Bernardeschi e Kulu. Io mi auguro solo che il primo non venga rinnovato.
Se perdi a fine anno entrambi, due esterni d'attacco ti servono per forza e uno deve essere un titolare necessariamente,perché ti rimarrebbe solo Chiesa e Cuadrado che avrà la bellezza di 34 anni e che spesso viene impiegato da terzino.
Quindi il mio discorso é che prima di fare mercato si deve avere ben chiaro il modulo principale da adottare.
MERCATO 2023-2024 |#1736
Nov 15, 2021 - 12:40 AM hours
@Juventus93 infatti spero che il lungo contratto di Allegri sia proprio per cercare almeno una continuità tattica.

Però credo che con Zakaria andresti abbastanza sul sicuro. Può giocare sia a 2 che a 3, è a parametro 0 e non credo chieda la luna di ingaggio. La fantasia la avresti con i 3 dietro alla punta. Se poi volessi un altro giocatore a parametro 0 con basse pretese per coprire un'altra cessione (Arthur?) puoi puntare anche Freuler
Se anche cedessi Kulusevski per fare cassa (e dovresti almeno portare a casa tra i 30 e i 40 mln in qualche maniera) avresti Dybala Chiesa, se servisse Cuadrado, e opterei per Soulè (in estate nelle amichevoli mi sembrava buono per davvero)
Poi in alcune partite potresti mettere anche McKennie nei 3 per sfruttarne gli inserimenti e fare diciamo il Mandzukic del primo Allegri, anche se con fisicità diversa. Bernardeschi solo in caso che accetti un grosso taglio di stipendio (avremmo avuto anche Ihattaren come opzione, ma credo che il ragazzo sia perso) per non dover investire troppo in quel settore
In più per questo punterei molto su De Ketelaere. Può giocare al posto di Morata, o anche nei 3 dietro. Il posto dello spagnolo credo sarà di Kean o Kaio Jorge se dimostra di valere.

Se poi servisse la punta fisica,promettente e non esageratamente costosa beh in giro ne vedo poche.
Io personalmente mi butterei su Sesko. E' un 2003, il Salisburgo di solito ci vede bene sui giovani e come costo non penso superi i 10 mln.
Capisco che Rugani, Perin, Bernardeschi, De Sciglio, Ramsey ormai abbiano poca storia in questa squadra ma purtroppo non credo si possa pensare di avere più di 3-4 innesti ogni anno.
Quest'anno sono entrati De Sciglio, Pellegrini, Locatelli e Kean, credo che l'anno prossimo sarà un mercato simile.
Se possibile con questi innesti: Botman (Rudiger a 0), Zakaria, De Ketelaere più la crescita di Soule e il rientro di Dragusin e Rovella. Sesko proverei almeno ad opzionarlo prima che il prezzo salga. Poi altro andrebbe in base alle cessioni che riusciresti a fare
MERCATO 2023-2024 |#1737
Nov 15, 2021 - 10:23 AM hours
Pare che l'Arsenal sia molto interessato a Kulusevski e stando ai quotidiani sportivi abbia fatto pervenire un offerta di scambio con Pepe (pagato 2 anni fa 80 milioni di euro) con una valutazione dello scambio intorno ai 40 milioni di euro.

Premesso che Pepe non ha mai dimostrato di valere 80 milioni, uno scambio alla pari con un giocatore 'svalutato' e che costano all'anno poco più di 6 netti la trovo una follia, a maggior ragione se questo è un classe 1995, con 5 anni in più rispetto a Kulusevski.

Detto ciò non lo cederei neanche per 35 milioni, conscio del fatto che non sta trovando spazio o sta attendendo le aspettative alte su di lui, ma preferisco tenerlo e farlo crescere con calma che cederlo in maniera prematura a cifre non congrue con il suo talento che ad oggi è ancora enorme.

Fossi nella Juventus lo cederei solo a fronte di cifre in linea con la Premier League e con i giovani talentuosi Europei... quindi a fronte, che ne so, di 10 milioni per prestito biennale e un obbligo di riscatto a 35 milioni di euro + bonus o percentuale di futura rivendita forse lo cederei a queste condizioni.
Sicuramente la Juve deve imparare velocemente a (1) comprare a prezzi più bassi e (2) vendere a prezzi più alti.
Perchè la gestione economica è già un disastro negli ultimi 4 anni dal dopo Pogba ne hanno azzeccate pochissime di operazioni.
MERCATO 2023-2024 |#1738
Nov 15, 2021 - 1:17 PM hours
Chiedo info: il decreto crescita verrà tolto per i nuovi acquisti? C'è nulla di ufficiale ancora?
MERCATO 2023-2024 |#1739
Nov 15, 2021 - 1:45 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Chiedo info: il decreto crescita verrà tolto per i nuovi acquisti? C'è nulla di ufficiale ancora?


Pare che ci sia una pressione da parte dell'assocalciatori per farlo rimuovere.... secondo me errore madornale, perchè ci permetteva in maniere lieve di poter 'competere' con le inglesi sul mercato.
Se lo tolgono il divaria già estremamente ampio si amplificherà.
Anzi piuttosto per contrastare questa manovra, per assecondare l'assocalciatori, farei dei benefici fiscali di pari importo per giovani calciatori Italiani tra i 18-24 anni. Così stante al loro condannare il Dlgs Crescita ci sono benefici fiscali anche per giovani giocatori Italiani
MERCATO 2023-2024 |#1740
Nov 15, 2021 - 2:11 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
Originariamente scritto da Juve__1986

Chiedo info: il decreto crescita verrà tolto per i nuovi acquisti? C'è nulla di ufficiale ancora?


Pare che ci sia una pressione da parte dell'assocalciatori per farlo rimuovere.... secondo me errore madornale, perchè ci permetteva in maniere lieve di poter 'competere' con le inglesi sul mercato.
Se lo tolgono il divaria già estremamente ampio si amplificherà.
Anzi piuttosto per contrastare questa manovra, per assecondare l'assocalciatori, farei dei benefici fiscali di pari importo per giovani calciatori Italiani tra i 18-24 anni. Così stante al loro condannare il Dlgs Crescita ci sono benefici fiscali anche per giovani giocatori Italiani


Mah punti di vista, da un lato se vuoi guardare alla competitività sportiva sono manovre utile, dall'altro è vergognoso che un calciatore milionario sia tassato molto meno di un artigiano che non arriva a fine mese.
Diciamo che di base se devo andare in contro a qualcuno non lo faccio certo al mondo del calcio, se sono in crisi che imparino a fare impresa o che falliscano che tanto non raccontiamoci le favole, gran parte dei club erano sommersi di debiti e cattiva gestione da ben prima del covid. Che piangano loro stessi, imho non sono categoria da aiutare ( laddove le risorse per aiutare tutti chiaramente non ci sono , se no aiutiamo anche loro e via ovviamente ma non esiste un mondo così )
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.