deadline-day banner

MERCATO 2023-2024

Feb 26, 2021 - 10:52 AM hours
MERCATO 2023-2024 |#1701
Oct 15, 2021 - 2:57 PM hours
Originariamente scritto da erosmammoliti
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da erosmammoliti

Io vorrei sapere in base a cosa sono stati ridotti i valori di mercato dei nostri. Dall'ultimo aggiornamento di giugno cosa é cambiato? Cosa li ha penalizzati? Un avvio (3-4 partite) di stagione incerto? Con il terzo allenatore in tre anni mi sembra ovvio un minimo di tempo per adattarsi. Anche perché poi ne abbiamo vinte varie consecutive tra cui le prime due di CL (battendo anche i campioni in carica del Chelsea). Mi sembrano piú variazioni umorali che dettate da un reale motivo. Io avrei lasciato tutti invariati e aspettato gennaio per valutazioni piú obiettive.


Per me ci stanno tutte, anzi sono ancora quasi tutti alti, tipo il polacco a 15 che neanche gratis riuscivano a vendere, o Rabiot a 30 e Berna a 15.
C'è un vdm complessivo di 600 quando realisticamente se li vendessero tutti FORSE ne monetizzerebbero i 2/3.


Su questo sono perfettamente d'accordo con te. La cosa che non capisco é un'altra. Perchá abbassarli ora? In base a che? Cosa hanno fatto per valere complessivamente una cinquantina di milioni meno che a giugno? Se a giugno valevano 650 cosa avrebbero fatto per deprezzarsi cosí in questi mesi? Tolte le prime 3-4 partite di adattamento fisiologico al nuovo tecnico e ai nuovi schemi non stanno certo giocando peggio che nel finale della passata stagione. Quindi o i valori di giugno erano enormemente gonfiati (e allora perché non abbassarli allora) oppure l'abbassamento attuale ha poco senso.
Poi é ovvio che molti sono valori irreali, tipo i 10 milioni per Ramsey che stiamo cercando (invano) di regalare.


Non lo so, cmq gli aggiornamenti vanno fatti prima o poi, quel discorso potrebbe avere senso in molti periodo, nel mentre ci sono state 7 partite di campionato ( quindi quasi 1/5 d campionato, nemmeno così poco ) + qualcuna fra coppe e nazionali, inoltre alcuni calciatori si sono trasferiti e non erano stati aggiornati da allora ( tipo Ihattaren per noi ).
Di fatto hanno corretto alcuni valori davvero assurdo , tipo Szscezny che non si vende gratis, poi appunto Ramsey ( che è ancora troppo alto, forse perché in nazionale qualcosa combina ), De Ligt ( che è stato "graziato" ma di sto passo calerà ancora, anche con la Roma possibile che uno da 70 M sia in ballottaggio? Scherziamo? KK o Tomori o Skriniar, a caso, sarebbero mai in ballottaggio? ) e altri ancora caleranno alla prossima occasione secondo me.
MERCATO 2023-2024 |#1702
Oct 15, 2021 - 3:27 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da erosmammoliti

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da erosmammoliti

Io vorrei sapere in base a cosa sono stati ridotti i valori di mercato dei nostri. Dall'ultimo aggiornamento di giugno cosa é cambiato? Cosa li ha penalizzati? Un avvio (3-4 partite) di stagione incerto? Con il terzo allenatore in tre anni mi sembra ovvio un minimo di tempo per adattarsi. Anche perché poi ne abbiamo vinte varie consecutive tra cui le prime due di CL (battendo anche i campioni in carica del Chelsea). Mi sembrano piú variazioni umorali che dettate da un reale motivo. Io avrei lasciato tutti invariati e aspettato gennaio per valutazioni piú obiettive.


Per me ci stanno tutte, anzi sono ancora quasi tutti alti, tipo il polacco a 15 che neanche gratis riuscivano a vendere, o Rabiot a 30 e Berna a 15.
C'è un vdm complessivo di 600 quando realisticamente se li vendessero tutti FORSE ne monetizzerebbero i 2/3.


Su questo sono perfettamente d'accordo con te. La cosa che non capisco é un'altra. Perchá abbassarli ora? In base a che? Cosa hanno fatto per valere complessivamente una cinquantina di milioni meno che a giugno? Se a giugno valevano 650 cosa avrebbero fatto per deprezzarsi cosí in questi mesi? Tolte le prime 3-4 partite di adattamento fisiologico al nuovo tecnico e ai nuovi schemi non stanno certo giocando peggio che nel finale della passata stagione. Quindi o i valori di giugno erano enormemente gonfiati (e allora perché non abbassarli allora) oppure l'abbassamento attuale ha poco senso.
Poi é ovvio che molti sono valori irreali, tipo i 10 milioni per Ramsey che stiamo cercando (invano) di regalare.


Non lo so, cmq gli aggiornamenti vanno fatti prima o poi, quel discorso potrebbe avere senso in molti periodo, nel mentre ci sono state 7 partite di campionato ( quindi quasi 1/5 d campionato, nemmeno così poco ) + qualcuna fra coppe e nazionali, inoltre alcuni calciatori si sono trasferiti e non erano stati aggiornati da allora ( tipo Ihattaren per noi ).
Di fatto hanno corretto alcuni valori davvero assurdo , tipo Szscezny che non si vende gratis, poi appunto Ramsey ( che è ancora troppo alto, forse perché in nazionale qualcosa combina ), De Ligt ( che è stato "graziato" ma di sto passo calerà ancora, anche con la Roma possibile che uno da 70 M sia in ballottaggio? Scherziamo? KK o Tomori o Skriniar, a caso, sarebbero mai in ballottaggio? ) e altri ancora caleranno alla prossima occasione secondo me.


De Ligt nell'inter , milan , napoli sarebbe titolare inamovibile.
Alla Juve ha vicino i 2 campioni d'Europa, non 2 mediocri qualunque.
Detto ciò io vedo centrali titolari la coppia De Ligt Chiellini , ma sfido chiunque lasciare in panchina un giocatore 'spocchioso' come Bonucci che costa a bilancio 16 milioni circa e percepisce 6 netti all'anno!!!
MERCATO 2023-2024 |#1703
Oct 15, 2021 - 4:15 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da erosmammoliti

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da erosmammoliti

Io vorrei sapere in base a cosa sono stati ridotti i valori di mercato dei nostri. Dall'ultimo aggiornamento di giugno cosa é cambiato? Cosa li ha penalizzati? Un avvio (3-4 partite) di stagione incerto? Con il terzo allenatore in tre anni mi sembra ovvio un minimo di tempo per adattarsi. Anche perché poi ne abbiamo vinte varie consecutive tra cui le prime due di CL (battendo anche i campioni in carica del Chelsea). Mi sembrano piú variazioni umorali che dettate da un reale motivo. Io avrei lasciato tutti invariati e aspettato gennaio per valutazioni piú obiettive.


Per me ci stanno tutte, anzi sono ancora quasi tutti alti, tipo il polacco a 15 che neanche gratis riuscivano a vendere, o Rabiot a 30 e Berna a 15.
C'è un vdm complessivo di 600 quando realisticamente se li vendessero tutti FORSE ne monetizzerebbero i 2/3.


Su questo sono perfettamente d'accordo con te. La cosa che non capisco é un'altra. Perchá abbassarli ora? In base a che? Cosa hanno fatto per valere complessivamente una cinquantina di milioni meno che a giugno? Se a giugno valevano 650 cosa avrebbero fatto per deprezzarsi cosí in questi mesi? Tolte le prime 3-4 partite di adattamento fisiologico al nuovo tecnico e ai nuovi schemi non stanno certo giocando peggio che nel finale della passata stagione. Quindi o i valori di giugno erano enormemente gonfiati (e allora perché non abbassarli allora) oppure l'abbassamento attuale ha poco senso.
Poi é ovvio che molti sono valori irreali, tipo i 10 milioni per Ramsey che stiamo cercando (invano) di regalare.


Non lo so, cmq gli aggiornamenti vanno fatti prima o poi, quel discorso potrebbe avere senso in molti periodo, nel mentre ci sono state 7 partite di campionato ( quindi quasi 1/5 d campionato, nemmeno così poco ) + qualcuna fra coppe e nazionali, inoltre alcuni calciatori si sono trasferiti e non erano stati aggiornati da allora ( tipo Ihattaren per noi ).
Di fatto hanno corretto alcuni valori davvero assurdo , tipo Szscezny che non si vende gratis, poi appunto Ramsey ( che è ancora troppo alto, forse perché in nazionale qualcosa combina ), De Ligt ( che è stato "graziato" ma di sto passo calerà ancora, anche con la Roma possibile che uno da 70 M sia in ballottaggio? Scherziamo? KK o Tomori o Skriniar, a caso, sarebbero mai in ballottaggio? ) e altri ancora caleranno alla prossima occasione secondo me.


De Ligt nell'inter , milan , napoli sarebbe titolare inamovibile.
Alla Juve ha vicino i 2 campioni d'Europa, non 2 mediocri qualunque.
Detto ciò io vedo centrali titolari la coppia De Ligt Chiellini , ma sfido chiunque lasciare in panchina un giocatore 'spocchioso' come Bonucci che costa a bilancio 16 milioni circa e percepisce 6 netti all'anno!!!


Non mi convince molto come argomentazione, del costo non credo gli freghi nulla perché per dire Costa costava ( scusate il gioco di parole ) di più e l'hanno silurato senza pensarci, rimettendoci soldi, cos' come altri. Di fatto in certe partite si fidano più della coppia italiana, e ci può stare, vero che non parliamo di Pluto e Paperino, ma a Bonucci ci abbiamo sparato a zero e mette in panca De Ligt?
poi altrove non so, ma di certo un Koulibaly è superiore ( ma anche vero che a 30 anni non vale di più, ok, qui tutti d'accordo ), ma anche con Tomori non c'è questa differenza abissale, ne con i centrali interisti.

ripeto, De Ligt è un OTTIMO difensore, ma ci si aspettava di più, sicuramente non vale 12 milioni che prende, neanche per sogno, e sicuramente se è stato pagato 75+10 con tutte le premesse del caso 2 anni fa oggi ha perso valore, quanto non saprei ma vale oggettivamente di meno, se non altro perché chi lo compra, nel caso, deve garantirgli un ingaggio enorme: e questo è un problema gigantesco, perché non possiamo certo rinnovarlo oltre quanto già prende, quindi se non lo vendono nella prossima estate c'è un forte rischio di andare incontro a situazioni gravi ( ovvero non rinnova e più si avvicina a scadenza, più sale il rischio di perderlo a poco se non peggio ).
MERCATO 2023-2024 |#1704
Oct 15, 2021 - 5:09 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da BlackMamba84

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da erosmammoliti

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da erosmammoliti

Io vorrei sapere in base a cosa sono stati ridotti i valori di mercato dei nostri. Dall'ultimo aggiornamento di giugno cosa é cambiato? Cosa li ha penalizzati? Un avvio (3-4 partite) di stagione incerto? Con il terzo allenatore in tre anni mi sembra ovvio un minimo di tempo per adattarsi. Anche perché poi ne abbiamo vinte varie consecutive tra cui le prime due di CL (battendo anche i campioni in carica del Chelsea). Mi sembrano piú variazioni umorali che dettate da un reale motivo. Io avrei lasciato tutti invariati e aspettato gennaio per valutazioni piú obiettive.


Per me ci stanno tutte, anzi sono ancora quasi tutti alti, tipo il polacco a 15 che neanche gratis riuscivano a vendere, o Rabiot a 30 e Berna a 15.
C'è un vdm complessivo di 600 quando realisticamente se li vendessero tutti FORSE ne monetizzerebbero i 2/3.


Su questo sono perfettamente d'accordo con te. La cosa che non capisco é un'altra. Perchá abbassarli ora? In base a che? Cosa hanno fatto per valere complessivamente una cinquantina di milioni meno che a giugno? Se a giugno valevano 650 cosa avrebbero fatto per deprezzarsi cosí in questi mesi? Tolte le prime 3-4 partite di adattamento fisiologico al nuovo tecnico e ai nuovi schemi non stanno certo giocando peggio che nel finale della passata stagione. Quindi o i valori di giugno erano enormemente gonfiati (e allora perché non abbassarli allora) oppure l'abbassamento attuale ha poco senso.
Poi é ovvio che molti sono valori irreali, tipo i 10 milioni per Ramsey che stiamo cercando (invano) di regalare.


Non lo so, cmq gli aggiornamenti vanno fatti prima o poi, quel discorso potrebbe avere senso in molti periodo, nel mentre ci sono state 7 partite di campionato ( quindi quasi 1/5 d campionato, nemmeno così poco ) + qualcuna fra coppe e nazionali, inoltre alcuni calciatori si sono trasferiti e non erano stati aggiornati da allora ( tipo Ihattaren per noi ).
Di fatto hanno corretto alcuni valori davvero assurdo , tipo Szscezny che non si vende gratis, poi appunto Ramsey ( che è ancora troppo alto, forse perché in nazionale qualcosa combina ), De Ligt ( che è stato "graziato" ma di sto passo calerà ancora, anche con la Roma possibile che uno da 70 M sia in ballottaggio? Scherziamo? KK o Tomori o Skriniar, a caso, sarebbero mai in ballottaggio? ) e altri ancora caleranno alla prossima occasione secondo me.


De Ligt nell'inter , milan , napoli sarebbe titolare inamovibile.
Alla Juve ha vicino i 2 campioni d'Europa, non 2 mediocri qualunque.
Detto ciò io vedo centrali titolari la coppia De Ligt Chiellini , ma sfido chiunque lasciare in panchina un giocatore 'spocchioso' come Bonucci che costa a bilancio 16 milioni circa e percepisce 6 netti all'anno!!!


Non mi convince molto come argomentazione, del costo non credo gli freghi nulla perché per dire Costa costava ( scusate il gioco di parole ) di più e l'hanno silurato senza pensarci, rimettendoci soldi, cos' come altri. Di fatto in certe partite si fidano più della coppia italiana, e ci può stare, vero che non parliamo di Pluto e Paperino, ma a Bonucci ci abbiamo sparato a zero e mette in panca De Ligt?
poi altrove non so, ma di certo un Koulibaly è superiore ( ma anche vero che a 30 anni non vale di più, ok, qui tutti d'accordo ), ma anche con Tomori non c'è questa differenza abissale, ne con i centrali interisti.

ripeto, De Ligt è un OTTIMO difensore, ma ci si aspettava di più, sicuramente non vale 12 milioni che prende, neanche per sogno, e sicuramente se è stato pagato 75+10 con tutte le premesse del caso 2 anni fa oggi ha perso valore, quanto non saprei ma vale oggettivamente di meno, se non altro perché chi lo compra, nel caso, deve garantirgli un ingaggio enorme: e questo è un problema gigantesco, perché non possiamo certo rinnovarlo oltre quanto già prende, quindi se non lo vendono nella prossima estate c'è un forte rischio di andare incontro a situazioni gravi ( ovvero non rinnova e più si avvicina a scadenza, più sale il rischio di perderlo a poco se non peggio ).


Tomori è sicuramente un ottimo acquisto a circa 31,5 milioni di euro tra prestito e riscatto e ingaggio mi pare sui 2 netti. Poi se continua così credo che nel giro di 1-2 anni passerà come tutti alla 'cassa' e chiederà 4-5 netti come minimo.

Vedi Barella che giustamente da 2,5 netti ne chiede 5-6 netti a stagione e stanno parlando di un accordo da 25 milioni in 5 anni con i primi 2 anni invariato e 3-4-5° anno a 6-7 netti.

KK prende se non sbaglio 6,5 netti , sicuramente è un ottimo difensore, anche se nelle ultime 2 stagione era 'calato' rispetto ai primi 3 anni del Napoli. Non credo muova più di 30-35 milioni avendo 30-31 anni è difficile crederlo.

De Ligt ha 21 anni e secondo me è un ottimo difensore, quest'anno contro Chelsea e Torino ha fatto 2 partitoni clamorosi , poi chiaro che se giochiamo a 2 dietro uno deve stare fuori e i 3 centrali ruoteranno durante l'anno. Ripeto ovvio che con 85 milioni di costo di acquisto e 8 netti +bonus ci si aspetto prestazioni top e clamorose.

Ma bisogna considerare il contesto , la squadra in cui gioca e l'allenatore. Mi spiego con Sarri e Pirlo a me ha sempre dato l'impressione di essere il perno e pilastro della Difesa assieme a Chiello prima e dopo l'infortunio. Poi non so cosa voglia Allegri da Lui è la prima volta che lo allena, credo gli chieda qualcosa in più della semplica marcatura preventiva e a uomo. Ma se consideriamo che è un difensore che nasce come centrocampista e dalla scuola Olandese ha dimostato che sa usare i piedi e gioca spesso a testa alta, senza buttare mai via il pallone. Fisicamente e di testa è devastante.

Per me è solo un periodo di nuove 'geometrie' e di conoscimento con mister Allegri. Anche Chiesa è stato panchinato 2 volte. Mister 100 milioni o fenomeno italiano (come lo chiamano molti)
MERCATO 2023-2024 |#1705
Oct 19, 2021 - 10:16 AM hours
Cuadrado sembra aver trovato l'accordo per il rinnovo di 1 anno con opzione per il secondo a favore della Juve.
Dovrebbe mantenere i 5 netti che percepisce attualmente.

Sul fronte Dybala al momento sembrava tutto fatto, e invece slitta ancora l'annuncio, nel mentre mancano 3 mesi e mezzo alla scadenza 'virtuale' dato che potrà firmare con chiunque il contratto.
Io continuo a ritenere corretto un rinnovo a 8 netti per 5 anni, anche perchè non è facile ad oggi trovare un sostituto all'altezza del suo talento.
Comunque sia è un giocatore come pochi tecnicamente e anche in quanto a numeri ha prodotto buoni risultati (va tenuto conto nella considerazione generale su Dybala non solo gli infortuni leggeri e Covid che ne hanno limitato il suo utilizzo negli ultimi 2 anni ma anche il 'fattore' Ronaldo che lo ha visto privargli di rigori e punizioni roba che almeno 15 gol in 2-3 anni li poteva fare da calci piazzati.

Il bottino di Dybala con la Juventus è 260 partite giocate (17.300 minuti), 103 gol (un gol ogni 167 minuti) , 43 assist. 1 Mvp della SerieA 2019-2020 CON Sarri e 4 volte nel migliori 11 della Serie A.


Ad oggi sarei d'accordo con molti di voi se avessi la certezza di trovare 2 giovani (alla Lautaro Martinez e Hakimi) con lo stesso costo di Dybala, allora tenderei a lasciarlo partire a fine anno.
Ma faccio fatica a trovare 2 giovani forti e pronti che costino circa 20 milioni l'uno e firmino 2,5 netti a stagione.
MERCATO 2023-2024 |#1706
Oct 19, 2021 - 10:34 AM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
Cuadrado sembra aver trovato l'accordo per il rinnovo di 1 anno con opzione per il secondo a favore della Juve.
Dovrebbe mantenere i 5 netti che percepisce attualmente.

Sul fronte Dybala al momento sembrava tutto fatto, e invece slitta ancora l'annuncio, nel mentre mancano 3 mesi e mezzo alla scadenza 'virtuale' dato che potrà firmare con chiunque il contratto.
Io continuo a ritenere corretto un rinnovo a 8 netti per 5 anni, anche perchè non è facile ad oggi trovare un sostituto all'altezza del suo talento.
Comunque sia è un giocatore come pochi tecnicamente e anche in quanto a numeri ha prodotto buoni risultati (va tenuto conto nella considerazione generale su Dybala non solo gli infortuni leggeri e Covid che ne hanno limitato il suo utilizzo negli ultimi 2 anni ma anche il 'fattore' Ronaldo che lo ha visto privargli di rigori e punizioni roba che almeno 15 gol in 2-3 anni li poteva fare da calci piazzati.

Il bottino di Dybala con la Juventus è 260 partite giocate (17.300 minuti), 103 gol (un gol ogni 167 minuti) , 43 assist. 1 Mvp della SerieA 2019-2020 CON Sarri e 4 volte nel migliori 11 della Serie A.


Ad oggi sarei d'accordo con molti di voi se avessi la certezza di trovare 2 giovani (alla Lautaro Martinez e Hakimi) con lo stesso costo di Dybala, allora tenderei a lasciarlo partire a fine anno.
Ma faccio fatica a trovare 2 giovani forti e pronti che costino circa 20 milioni l'uno e firmino 2,5 netti a stagione.


Andremo lontano con uno che si rompe ogni 3x2 e ha la personalità ed il carattere di una vongola. Tra l'altro con l'età che avanza non credo che fisicamente possa diventare più solido.

L'errore ormai è stato commesso ovvero non venderlo prima ( parlo di errore in senso assoluto, non di chi ha colpa: cioè andava venduto, punto, poi capisco che non avendo mercato e chiedendo la luna era difficilissimo ), adesso per me tanto vale perderlo, e che trovino qualche giovane che ne gioca 38/38.

Le statistiche che citi valgono poco imho, se prendo i numeri anche Icardi è uno striker coi fiocchi e anzi ha segnato più di Dybala, però entrambi hanno preso una parabola verso il basso e Dybala non tornerà mai più quello di prima, perché dovrebbero pagarlo quanto valeva invece di quanto vale oggi? perché oggi Dybala per condizione fisica e mentale non vale neanche 5 milioni, che prende Chiesa per dire.
MERCATO 2023-2024 |#1707
Oct 19, 2021 - 11:09 AM hours
@Juve__1986 sono d'accordo con quello che dici.

Però ad oggi non abbiamo certezza di trovare 1-2 giovani che posano costare 18 milioni a bilancio.
E poi svincolarlo significa anche non 'incamerare' nessuno soldo per doverlo sostituire.
Anche se problemi di liquidità a breve non ne avremo, sicuramente non è una buona mossa.

Mi spiego e spero di essere compreso, cedendo Dybala l'effetto economico è positivo a fine anno per 18,5 milioni e da un lato è un bene, ma tecnicamente perdiamo (qui è soggettivo) uno dei migliori della rosa, se non il più forte. Devi sostituirlo tirando fuori il "grano" che tu non hai incassato svincolandolo.
Non possiamo permetterci di sbagliare e pescare a caso 2-3 giovani di belle speranze. RIPETO : farei la firma se avessimo la certezze di trovare 2 giovani under 21 come Theo e Lautaro che impattano a bilancio per 18-19 milioni. La perdita di Dybala a zero sarebbe compensate alla grande con l'innesto di 2 ottimi giovani giocatori già pronti.

Dall'altra parte se guardiamo la situazione generale della Juventus a fine anno abbiamo questo scenario :
- Dybala da rinnovare (18,5 costo annuo)
- Morata da riscattare a 35 milioni (17,5 di costo annuo)
- Bernardesci da rinnovare (13,5 costo annuo)
- Cuadrado da rinnovare (11,5 costo annuo)
- Ramsey svincolato o ceduto a costo (11,3 costo annuo)
- De Sciglio da rinnovare (7,6 costo annuo)
- Perin da rinnovare (7,5 costo annuo)
- Costa e Pirlo che si svincoleranno (11,5 e 2,8 costo annuo)


Gli effetti economici già su quest'anno (21-22) saranno positivi per circa 90 milioni.
I ricavi credo che saranno in aumento dato che gli stadi sono al 75% e gli sponsor sono aumentati sensibilimente. Quindi ad oggi (senza considerare cessioni entro il 30 giugno) e una Juve che esce agli ottavi di champions. La perdita in bilancio sarà grosso modo vicina ai 100 milioni.


Mettiamo lo scenario dove la Juventus fa un mercato 'low-cost' (solo parametri 0) , diamo per scontato che De Sciglio, Perin, Bernardeschi, Morata non vengono rinnovati/riscattati. Dybala e Cuadrado firmino per 8 e 5 netti. La Juventus avrebbe liberarti circa 70 milioni (senza contare le possibili cessioni di Demiral, Mandragora, Pjaca, Oliveri) Dovrebbe sostituire 4 giocatori (appunto quelli svincolati e non riscattati)

- Una Punta al posto di Morata
- Un esterno, mezzala al posto di Bernardeschi
- Un centrocampista al posto di Ramsey
- Un terzino destro/sinistro
- Un portiere vice Tek


-Mazraoaui , terzino destro a parametro zero (classe 1997) è il nome che ho speso in questi mesi perchè è un ottima occasione di mercato, a me personalmente aveva fatto una buona impressione. E significa anche andare a mettere a bilancio un buon giovane a costi molto molto convenienti. (4,5 lordi circa annui)
- Tolisso, centrocampista che ai tempi piaceva ad Allegri (classe 1994) viene da un brutto infortunio ma se accettasse un ingaggio intorno ai 3/3,5 netti (Avrebbe un costo di 4,5-5 lordi) e varrebbe il rischio di ingaggiarlo
- Ospina o Consigli a massimo 2 di costo annuo

Dulcis in fondo il profilo da prendere in aventi senza scomodare nomi troppo grandi io lo individuo in 2 soli profili : Vlaovic in scadenza 2023 e non intenzionato a rinnovare o G.Jesus nella stessa situazione del Serbo.

Stimo costi più o meno simili trai 55-60 milioni cartellino e un ingaggio da 5 netti per il Serbo e 7 netti per Brasiliano. Quindi un costo annuo stimabile in 20-22 milioni di euro.

Il saldo tra uscite e entrata a livello di 'costi di gestione' sarebbe inferiore alle uscite
(Giocatori Usciti) 70 milioni
(Giocatori Entrati) 35 milioni (arrotondato in difetto)


Szczesny
Danilo De Ligt Chiellini Sandro
Bentantur Arthur Locatelli
Dybala G.Jesus Chiesa

Ospina
Mazraoui Bonucci Rugani Pellegrini
Cuadrado Tolisso Rabiot
Kulusevski Kajo Kean

Pinsoglio Mckennie
This contribution was last edited by BlackMamba84 on Oct 19, 2021 at 11:11 AM hours
MERCATO 2023-2024 |#1708
Oct 19, 2021 - 12:10 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
@Juve__1986 sono d'accordo con quello che dici.

Però ad oggi non abbiamo certezza di trovare 1-2 giovani che posano costare 18 milioni a bilancio.
E poi svincolarlo significa anche non 'incamerare' nessuno soldo per doverlo sostituire.
Anche se problemi di liquidità a breve non ne avremo, sicuramente non è una buona mossa.

Mi spiego e spero di essere compreso, cedendo Dybala l'effetto economico è positivo a fine anno per 18,5 milioni e da un lato è un bene, ma tecnicamente perdiamo (qui è soggettivo) uno dei migliori della rosa, se non il più forte. Devi sostituirlo tirando fuori il "grano" che tu non hai incassato svincolandolo.
Non possiamo permetterci di sbagliare e pescare a caso 2-3 giovani di belle speranze. RIPETO : farei la firma se avessimo la certezze di trovare 2 giovani under 21 come Theo e Lautaro che impattano a bilancio per 18-19 milioni. La perdita di Dybala a zero sarebbe compensate alla grande con l'innesto di 2 ottimi giovani giocatori già pronti.

Dall'altra parte se guardiamo la situazione generale della Juventus a fine anno abbiamo questo scenario :
- Dybala da rinnovare (18,5 costo annuo)
- Morata da riscattare a 35 milioni (17,5 di costo annuo)
- Bernardesci da rinnovare (13,5 costo annuo)
- Cuadrado da rinnovare (11,5 costo annuo)
- Ramsey svincolato o ceduto a costo (11,3 costo annuo)
- De Sciglio da rinnovare (7,6 costo annuo)
- Perin da rinnovare (7,5 costo annuo)
- Costa e Pirlo che si svincoleranno (11,5 e 2,8 costo annuo)


Gli effetti economici già su quest'anno (21-22) saranno positivi per circa 90 milioni.
I ricavi credo che saranno in aumento dato che gli stadi sono al 75% e gli sponsor sono aumentati sensibilimente. Quindi ad oggi (senza considerare cessioni entro il 30 giugno) e una Juve che esce agli ottavi di champions. La perdita in bilancio sarà grosso modo vicina ai 100 milioni.


Mettiamo lo scenario dove la Juventus fa un mercato 'low-cost' (solo parametri 0) , diamo per scontato che De Sciglio, Perin, Bernardeschi, Morata non vengono rinnovati/riscattati. Dybala e Cuadrado firmino per 8 e 5 netti. La Juventus avrebbe liberarti circa 70 milioni (senza contare le possibili cessioni di Demiral, Mandragora, Pjaca, Oliveri) Dovrebbe sostituire 4 giocatori (appunto quelli svincolati e non riscattati)

- Una Punta al posto di Morata
- Un esterno, mezzala al posto di Bernardeschi
- Un centrocampista al posto di Ramsey
- Un terzino destro/sinistro
- Un portiere vice Tek


-Mazraoaui , terzino destro a parametro zero (classe 1997) è il nome che ho speso in questi mesi perchè è un ottima occasione di mercato, a me personalmente aveva fatto una buona impressione. E significa anche andare a mettere a bilancio un buon giovane a costi molto molto convenienti. (4,5 lordi circa annui)
- Tolisso, centrocampista che ai tempi piaceva ad Allegri (classe 1994) viene da un brutto infortunio ma se accettasse un ingaggio intorno ai 3/3,5 netti (Avrebbe un costo di 4,5-5 lordi) e varrebbe il rischio di ingaggiarlo
- Ospina o Consigli a massimo 2 di costo annuo

Dulcis in fondo il profilo da prendere in aventi senza scomodare nomi troppo grandi io lo individuo in 2 soli profili : Vlaovic in scadenza 2023 e non intenzionato a rinnovare o G.Jesus nella stessa situazione del Serbo.

Stimo costi più o meno simili trai 55-60 milioni cartellino e un ingaggio da 5 netti per il Serbo e 7 netti per Brasiliano. Quindi un costo annuo stimabile in 20-22 milioni di euro.

Il saldo tra uscite e entrata a livello di 'costi di gestione' sarebbe inferiore alle uscite
(Giocatori Usciti) 70 milioni
(Giocatori Entrati) 35 milioni (arrotondato in difetto)


Szczesny
Danilo De Ligt Chiellini Sandro
Bentantur Arthur Locatelli
Dybala G.Jesus Chiesa

Ospina
Mazraoui Bonucci Rugani Pellegrini
Cuadrado Tolisso Rabiot
Kulusevski Kajo Kean

Pinsoglio Mckennie


Capisco tutto ma un errore non si corregge commettendo un altro errore, Dybala non vale quei soldi , quei soldi non glieli devono dare, fine, è sempre rotto e non ha un briciolo di carattere, in campo non incide più come una volta e non sta dimostrando attaccamento alla maglia.
Se diamo 8-10 a lui netti poi almeno non lamentiamoci più se i ragazzini altrove firmano a 200-300k mentre da noi si parte dal milione e mezzo a salire, o l'Inter firma Lautaro barella ecc a 2.5 milioni mentre a noi Chiesa chiede e ottiene 5 netti subito, per non citare Rabiot Ramsey ecc..
Così non ne usciremo mai, contenti voi...
MERCATO 2023-2024 |#1709
Oct 19, 2021 - 2:54 PM hours
@Juve__1986
Inter ha le sue gatte da pelare anche loro, perchè Lautaro e Barella stanno chiedendo e ottenendo rinnovi di contratto abbastanza in linea con quelli della Juve.
Lautaro pretende 6-7 netti (quindi andrà a costare più di De Ligt per assurdo)
Barella da 2,5 ne vuole 25 in 5 anni + bonus (Sembra stando alle ultimissime) si è parlato di 2,5 per 2 anni e poi 6-7 netti nei prossimi 3 bilanci per non appesantire appunto il bilancio 21-22 e 22-23


Dybala non merita 8 per l'ultima stagione sopratutto dove non ha quasi mai giocato.
Ma il mio dubbio è che non accetterà mai meno di 7 che prende adesso, 8 seppur vada per i 28 anni sono secondo me giusti se vediamo i contratti che sono firmati nel mondo calcistico.

Vado con nomi a random per renderti più chiaro quanto il 'mercato' offra in termini di stipendi ai giocatori

Crystal Palace
- Zaha (7 netti)
- Benteke e Meyer (6,5 netti)

Leicester
- Vardy (10 netti)
- Schmeichel (7 netti)
- Tielemans (6,5 netti)

Arsenal
- Aubameyang (15 netti)
- Lacazette (11 netti)
- Partey (9.5 netti)
- Pepe (8,5 netti)

Chelsea
- Kantè (18 netti)
- Werner (15,5 netti)
- Chilweel (11 netti)
- Kepa (9 netti)
- Kovavic (8,7 netti)

Everton
- James (8,5 netti)
- Andre Gomes (8,5 netti)
- Yerri Mina (8 netti)
- Bernard (7,5 netti)

Liverpool
- Salah (12 netti)
- Thiago (12 netti)
- Van Dijk (11 netti)
- Firmino e Manè (10 netti)

M.City
- De Bruyne (23 netti)
- Grealish (18 netti)
- Stones (15 netti)
- Sterling (15 netti)
- B.Silva (8,5 netti)

M.United
- Ronaldo (29 netti)
- De Gea (20 netti)
- Pogba (12 netti)
- Sancho (11,5 netti)
- Maquire (11,5 netti)

Tottenahm
- Kane (12,5 netti)
- Alderweirld (8,5 netti)
- Ndombele (7,5 netti)

A.Madrid
- Suarez (16 netti)
- Koke (16 netti)
- Oblak (16 netti)
- Joao Felix (10 netti)

Real Madrid
- Hazard (23 netti)
- Kross (19 netti)
- Modric (16,5 netti)
- Benzema (16,5 netti)
- Courtois (16 netti)

Barcellona
- Busquest (15 netti)
- Coutinho (12 netti)
- J.Alba (12 netti)
- De Jong (11 netti)
- S.Roberto (10 netti)

B.Dortmund
- Reus (12 netti)
- Hummles (10 netti)
- Can (9 netti)
- Haaland (8 netti)

Bayern Monaco
- Lewandoski (10 netti)
- Neuer (9 netti)
- Goretzka (9 netti)
- Muller (8 netti)

PSG
- Neymaer (40 netti)
- Messi (35 netti compresi Crytpo)
- Mbappe (20 netti)
- Marquinhos e Verratti (14 netti)
MERCATO 2023-2024 |#1710
Oct 21, 2021 - 4:46 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
@Juve__1986
Inter ha le sue gatte da pelare anche loro, perchè Lautaro e Barella stanno chiedendo e ottenendo rinnovi di contratto abbastanza in linea con quelli della Juve.
Lautaro pretende 6-7 netti (quindi andrà a costare più di De Ligt per assurdo)
Barella da 2,5 ne vuole 25 in 5 anni + bonus (Sembra stando alle ultimissime) si è parlato di 2,5 per 2 anni e poi 6-7 netti nei prossimi 3 bilanci per non appesantire appunto il bilancio 21-22 e 22-23


Dybala non merita 8 per l'ultima stagione sopratutto dove non ha quasi mai giocato.
Ma il mio dubbio è che non accetterà mai meno di 7 che prende adesso, 8 seppur vada per i 28 anni sono secondo me giusti se vediamo i contratti che sono firmati nel mondo calcistico.

Vado con nomi a random per renderti più chiaro quanto il 'mercato' offra in termini di stipendi ai giocatori

Crystal Palace
- Zaha (7 netti)
- Benteke e Meyer (6,5 netti)

Leicester
- Vardy (10 netti)
- Schmeichel (7 netti)
- Tielemans (6,5 netti)

Arsenal
- Aubameyang (15 netti)
- Lacazette (11 netti)
- Partey (9.5 netti)
- Pepe (8,5 netti)

Chelsea
- Kantè (18 netti)
- Werner (15,5 netti)
- Chilweel (11 netti)
- Kepa (9 netti)
- Kovavic (8,7 netti)

Everton
- James (8,5 netti)
- Andre Gomes (8,5 netti)
- Yerri Mina (8 netti)
- Bernard (7,5 netti)

Liverpool
- Salah (12 netti)
- Thiago (12 netti)
- Van Dijk (11 netti)
- Firmino e Manè (10 netti)

M.City
- De Bruyne (23 netti)
- Grealish (18 netti)
- Stones (15 netti)
- Sterling (15 netti)
- B.Silva (8,5 netti)

M.United
- Ronaldo (29 netti)
- De Gea (20 netti)
- Pogba (12 netti)
- Sancho (11,5 netti)
- Maquire (11,5 netti)

Tottenahm
- Kane (12,5 netti)
- Alderweirld (8,5 netti)
- Ndombele (7,5 netti)

A.Madrid
- Suarez (16 netti)
- Koke (16 netti)
- Oblak (16 netti)
- Joao Felix (10 netti)

Real Madrid
- Hazard (23 netti)
- Kross (19 netti)
- Modric (16,5 netti)
- Benzema (16,5 netti)
- Courtois (16 netti)

Barcellona
- Busquest (15 netti)
- Coutinho (12 netti)
- J.Alba (12 netti)
- De Jong (11 netti)
- S.Roberto (10 netti)

B.Dortmund
- Reus (12 netti)
- Hummles (10 netti)
- Can (9 netti)
- Haaland (8 netti)

Bayern Monaco
- Lewandoski (10 netti)
- Neuer (9 netti)
- Goretzka (9 netti)
- Muller (8 netti)

PSG
- Neymaer (40 netti)
- Messi (35 netti compresi Crytpo)
- Mbappe (20 netti)
- Marquinhos e Verratti (14 netti)

se non mi sbaglio witsel del borussia ne prende 18 netti

•     •     •

  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.