deadline-day banner
Wed, Sep 22, 2021
AC Milan
Forum AC Milan
Rank no. {n}  
Venezia FC
Venezia
Rank no. {n}  

Info

AC Milan   Venezia FC
Stefano Pioli S. Pioli Manager P. Zanetti Paolo Zanetti
€533.45m Total market value €30.38m
26.6 ø age 26.2

Gesamtbilanz: Serie A

Spread the word

5. Giornata: AC Milan - Venezia FC

Sep 21, 2021 - 9:08 AM hours
Senza sosta, si riparte subito con due partite sulla carta abbordabili, ma che in passato sono state piene di insidie. Il Venezia ha una sola vittoria con l'Empoli e a perso pure con lo Spezia.
Potrebbero risparmiarsi per cercare di fare punti tra Torino e Cagliari, anche perchè hanno fatto poco turn over.
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#1
Sep 21, 2021 - 9:12 AM hours
Bisogna dosare bene il turn over per giocare al massimo Atletico e Atalanta, vincendo le due gare prima(hai detto niente).

in difesa i disponibili più Ballo per dare pausa a Theo.
A centrocampo riposa Tonali.
Mentre davanti Giroud se è in forma e qualcuno a far rifiatare Diaz.
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#2
Sep 21, 2021 - 10:27 AM hours
Andrei di turnover, visto che alcuni non si sono mai riposati e l'infermeria è sempre piena.
Non rischierei neanche Maignan, se dovesse avere ancora dei problemi, visto che è stato in dubbio fino all'ultimo per la Juve.
Ho quindi inserito i giocatori con meno minuti, laddove possibile. Sono convinto che questa stagione abbiamo sicuramente una rosa più profonda ed anche i giocatori più in secondo piano possano essere affidabili, vedi Kalulu, Gabbia o Ballo Touré.
Sarei curioso di vedere esordire Pellegri sinceramente, anche perché se non lo fai giocare in campionato quando non ci sono Ibra e Giroud, quando lo fai giocare? Tra l'altro immagino che necessiterà di un inserimento graduale, quindi perché non dargli l'ultimo quarto d'ora?
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#3
Sep 21, 2021 - 10:39 AM hours
Giusta occasione per dare chance a Kalulu e Maldini e far riposare Saelemaekers che mi sembra quello che ha giocato di più tra club e nazionale tra quelli considerati titolari.
Giroud e Ibra mi sa che li vedremo dalla prossima, almeno per uno spezzone e poi probabilmente in Champions dall’inizio.

Cambi:
Toure per Hernandez
Bennacer per Kessie
Diaz per Leao
Pellegri per Rebic
+
Gabbia per Tomori -> se la partita verrà chiusa/messa al sicuro in anticipo
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#4
Sep 21, 2021 - 11:19 AM hours
tomori zoppicava

dentro ballo, gabbia e kalulu
tonali-bennacer
maldini dentro per uno tra rebic e diaz
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#5
Sep 21, 2021 - 11:59 AM hours
Io andrei per l'aggressione nel primo tempo e chiuderla il prima possibile.
Uno dei due in mediana se la farà tutta e potrebbe essere sempre Sandrino, che riposerà sabato per me, così come Theo (non ha ancora segnato quest'anno, sai mai...).
Darei spazio a Pellegri dal primo minuto. Almeno un tempo dovrebbe averlo e Pioli ne ha parlato abbastanza bene e ha caratteristiche giuste come prima punta per dare fastidio ai loro centrali.
Io dietro non rinuncio alla velocità nè di Tomori, nè di Kalulu. Johnsen non è un goleador ma ha passo e velocità per strappare, e da quel lato meglio non avere giocatori poco esplosivi. Romagnoli se la vedrà verosimilmente con Henry.
Tomori può riposare sabato se necessita. Gabbia potrà giocare un po' a gara in corso domani sera, e magari sabato anche se dovrebbe recuperare anche Kjaer, che non ha lesioni.
Giroud potrebbe avere una mezz'ora dalla panca.
Un tempo almeno di riposo per Rebic e Saelemaekers.
Diaz lo farei partire dall'inizio per non stravolgere troppo l'attacco e per dare vivacità e continuità alle nostre soluzioni offensive nella prima ora.
Non dobbiamo sprecare energie, quindi colpiamo chirurgicamente appena possibile e il prima possibile. Stiamo bene, nonostante gli impegni folti.
Cambi:
Giroud->Pellegri
Rebic->Leao
Ballo Tourè->Diaz
Kessiè->Bennacer
Saelemaekers->Florenzi // Gabbia->Tomori.
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#6
Sep 21, 2021 - 12:23 PM hours
Non penso che la mia formazione "preferita" sia possibile ma era per dare un'idea del tipo del turnover possibile

portiere: Tatarusanu non da certezze ma farei riposare Maignan a meno che la mano sia assolutamente fuori pericolo. Aggiungo che per ora mi ha convinto smile

Difesa: qui il turnover è necessario ma difficilmente praticabile. Kalulu penso sia scelta obbligata, per me giocheranno Tomori e Romagnoli per poi magari far giocare Gabbia contro lo Spezia insieme a Theo. Difficilissimo cambiare 3 elementi su 4 (4 su 5 se includi il portiere) quindi alcune scelte sono "mutually exclusive". Esempio: Se già scegli Tata e Kalulu, non puoi mettere Gabbia e Tourè dall'inizio non hanno mai giocato assieme. Quindi qui solo Pioli può decidere. Mi auspico solo che Theo riposi perchè ne ha bisogno e si vede dalle sue prestazioni.

Centrocampo: Qui penso Kessie Bennacer e poi magari un cambio di assetto nel secondo tempo per far riposare uno dei due. Spero Tonali non veda il campo perchè deve riposare.

Attacco: Spero Giroud possa entrare nel secondo tempo ma dall'inizio penso il solito tridente Leao-Diaz-Saele con Rebic punta. Ho messo Castillejo perchè ahimè essendo ancora in squadra tanto vale farlo giocare, io lo farei giocare tutti i 180 minuti per risparmiare gli altri.

Cambi:
Maldini
Florenzi
Giroud
Tonali

Concordo invece sul provare a chiuderla il prima possibile per poi riposare. Però penso che almeno due tra Tonali Diaz e Theo debbano proprio saltarla questa partita devono riposare.
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#7
Sep 21, 2021 - 12:44 PM hours
Come tutti anche io proporrei un turn over abbastanza importante

se i fastidi sono superati non mi priverei di Maignan (ma se ha un fastidio meglio riposi anche lui)

Dietro farei prendere fiato a Tomori e Theo, il riposo a Tomori lo darei ora e magari Romagnoli riposa con lo spezia.
a centrocampo Kessie mi pare quello meno in condizione e lo farei partire dalla panchina, a seconda del risultato e dalla stanchezza di Bennacer e Tonali può entrare per uno dei due
In attacco onestamente li cambierei tutti ma a sinistra uno tra Leao e Rebic deve esserci per forza
Giroud può entrare nell'ultima mezzora e se tutto gira bene Samu potrebbe dare il cambio a Florenzi se non regge la partita intera.
In aggiunta se per caso fossimo in largo vantaggio al 60esimo al limite butterei dentro anche Conti

riassumendo i cambi:
Giroud al posto di Pellegri
Rebic al posto di leao Leao
Kessiè al posto del più stanco dei due
Samu e Conti dentro in caso di ampio margine
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#8
Sep 21, 2021 - 3:40 PM hours
Formazione preferita
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#9
Sep 21, 2021 - 5:53 PM hours
Turnover si, riposo... mah, se ci fosse già bisogno di riposo già alla 5°... non arriveremmo mai a fine campionato!

Concordo che Theo, forse complice qualche mal di pancia per stipendio e contratto, è ancora lontano dalla forma migliore. Dentro Ballo-Tourè così vediamo come si inserisce nel gioco.
Forse cambiare completamente la coppia dei difensori centrali potrebbe essere un azzardo, ma Gabbia qualche partita la deve pur giocare, e il miglior Tomori ci occorrerà in seguito.
Kalulu deve solo guadagnare sicurezza in se stesso, per me in questa partita dovrebbe partire titolare anche se Calabria non fosse infortunato.

A centrocampo siamo messi male, tra infortuni, ritardi di condizione e rinnovi complicati, saremo costretti ad affrontare l'emergenza con un solido e rassicurante 4-4-2.
Tocca pure giocarsi il jolly Florenzi.
Secondo me Tonali ha bisogno di tutto tranne che riposare, con gli altri due così fuori forma per ora giganteggia come un mulo in mezzo agli asini, ma per dimostrare di essere un cavallo deve ancora correre molto.

In attacco dovremo abituarci a giocare senza i titolari (ma davvero qualcuno aveva pensato che i due vecchietti non avrebbero potuto infortunarsi contemporaneamente?) e perciò, anche se non mi è mai piaciuto, bisogna sfruttare il momento di grazia di Rebic e far capire a Leao che se vuole il posto non bastano un paio di buone gare ma occorre più continuità. Tanto vale cominciare vedere se l'altra punta su cui abbiamo scommesso è un giocatore su cui si può contare oppure no.

Non dimentichiamo che anche quest'anno si possono fare 5 sostituzioni e raddrizzare gli errori e le scommesse che ho fatto in questa formazione di partenza, ma credo che è proprio a inizio campionato che si ha l'opportunità di forgiare una squadra di 20/22 elementi.

•     •     •

casciavit

This contribution was last edited by poniuaena on Sep 21, 2021 at 6:05 PM hours
5. Giornata: AC Milan - Venezia FC |#10
Sep 22, 2021 - 1:58 PM hours
Peccato manchino sia Giroud che Ibra, queste sono le partite dove servirebbero di più
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.