CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022

May 24, 2021 - 11:17 AM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#71
Sep 29, 2021 - 11:04 PM hours
E intanto battiamo i campioni d'Europa, e intanto annulliamo per l'ennesima volta quel bluff di Lukaku, e intanto unici a punteggio pieno fra le italiane. Il tutto con una partita dove la palla l'avevano sempre loro e quando era nostra abbiamo anche buttato via occasioni ghiotte, tipo Rabiot che non posso più vedere, mediocre da neopromossa questo pompato overrated.

Questa squadra è comoda da prime 4, se trovano entusiasmo e fiducia cambia tutto.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#72
Sep 29, 2021 - 11:53 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
E intanto battiamo i campioni d'Europa, e intanto annulliamo per l'ennesima volta quel bluff di Lukaku, e intanto unici a punteggio pieno fra le italiane. Il tutto con una partita dove la palla l'avevano sempre loro e quando era nostra abbiamo anche buttato via occasioni ghiotte, tipo Rabiot che non posso più vedere, mediocre da neopromossa questo pompato overrated.

Questa squadra è comoda da prime 4, se trovano entusiasmo e fiducia cambia tutto.


Però se in Italia giochi così le partite finiscono 0 a 0.. stasera il chealsea era coi difensori nella trequarti vostra e ha fatto un giro palla lentissimo.. la partita perfetta per il cortomuso però non credo tu possa costruire risultati importanti sul lungo periodo
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#73
Sep 30, 2021 - 7:36 AM hours
Originariamente scritto da lucagar86
Originariamente scritto da Juve__1986

E intanto battiamo i campioni d'Europa, e intanto annulliamo per l'ennesima volta quel bluff di Lukaku, e intanto unici a punteggio pieno fra le italiane. Il tutto con una partita dove la palla l'avevano sempre loro e quando era nostra abbiamo anche buttato via occasioni ghiotte, tipo Rabiot che non posso più vedere, mediocre da neopromossa questo pompato overrated.

Questa squadra è comoda da prime 4, se trovano entusiasmo e fiducia cambia tutto.


Però se in Italia giochi così le partite finiscono 0 a 0.. stasera il chealsea era coi difensori nella trequarti vostra e ha fatto un giro palla lentissimo.. la partita perfetta per il cortomuso però non credo tu possa costruire risultati importanti sul lungo periodo


Sono d'accordo, ma spero che un allenatore navigato come Allegri riesca a fare gioco in base all'avversario.
Cioè oggi ci stava giocare così, con il Cagliari no e credo lo sappia.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#74
Sep 30, 2021 - 8:08 AM hours
Partita vinta meritatamente nonostante il possesso palla dicesse 65 a 35 per il Chelsea.
Nonostante 9 tiri a 5 per il Chelsea una vera e chiara occasione da gol per i Londinesi non c'è stata.
La Juve ha avuto 3 palle gol enormi e ha capitalizzato quella più difficile con un gran gol di Chiesa e grandissimo assist di Bernardeschi.
De Ligt e Bonucci partitone clamoroso e molto bene anche Locatelli e Bentancur.

A loro si è sentita tantissimo l'assenza di Mount e Kantè e credo che pesassero di più per loro queste assenze che le nostre di Dybala e Morata.

Adesso bisogna andare a giocare 3 partite difficilissime ma se lo spirito è questo (come quello dei primi 15 minuti con Samp e primi 25 minuti con Milan) la stagione può essere sufficiente.
Per il 4° posto per me sarà difficile comunque vede le avversarie Italiane avvantaggiate su gioco e fisicità.
In champions a parte qualche miracolo particolare non credo che supereremo gli ottavi di finale
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#75
Sep 30, 2021 - 8:56 AM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da lucagar86

Originariamente scritto da Juve__1986

E intanto battiamo i campioni d'Europa, e intanto annulliamo per l'ennesima volta quel bluff di Lukaku, e intanto unici a punteggio pieno fra le italiane. Il tutto con una partita dove la palla l'avevano sempre loro e quando era nostra abbiamo anche buttato via occasioni ghiotte, tipo Rabiot che non posso più vedere, mediocre da neopromossa questo pompato overrated.

Questa squadra è comoda da prime 4, se trovano entusiasmo e fiducia cambia tutto.


Però se in Italia giochi così le partite finiscono 0 a 0.. stasera il chealsea era coi difensori nella trequarti vostra e ha fatto un giro palla lentissimo.. la partita perfetta per il cortomuso però non credo tu possa costruire risultati importanti sul lungo periodo


Sono d'accordo, ma spero che un allenatore navigato come Allegri riesca a fare gioco in base all'avversario.
Cioè oggi ci stava giocare così, con il Cagliari no e credo lo sappia.


Ho solo letto il report e visto gli HL.
Mi sembra però veramente la vittoria del cortomuso, che è quello che Allegri vuole.

Anche il gol nasce dal pallone lungo sulla sinistra. Dove gioca uno alto come Rabiot che va di testa con vantaggio sull'avversario.
Poi bella combinazione Berna-Chiesa con gol.

Poi si tiene il risultato e si attacca veloci in ripartenza.


Ad Allegri anche in campionato basta blindare la difesa. Cosa che ha fatto in Champions e non in campionato.
Una sua squadra non può prendere 10 gol in 6 partite.

Fatto quello poi ha sempre i giocatori che possono farti vincere 1 o 2 a 0 senza problemi.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#76
Sep 30, 2021 - 9:24 AM hours
Ieri é stata fatta una partita di buon livello anche se si rischia sempre molto a schiacciarsi in difesa contro una grande squadra. C'è da dire che il Chelsea grandi occasioni non le ha avute, non so fino a che punto se per merito nostro e demerito loro.
Dopo tantissimo tempo ho visto Bonucci non commettere errori , grande partita la sua come quella di De ligt.
Ora come ora sto notando sempre di più che la pericolosità e imprevedibilità offensiva é creata solo da due giocatori: Chiesa e Cuadrado. Veramente troppo poco.
Un giocatore che fino adesso é stato un bluff tremendo é kulusevsky, sempre spaesato, mollo e gli riesce
1 giocata su 5.
É giovane quindi é giusto dargli fiducia fino al termine della stagione dopo di che se non si vedono miglioramenti in questo anno non é sbagliato pensare ad una cessione in estate.

Quanto al campionato vedo Inter e Napoli i grandi favoriti poi Atalanta, Milan e Juventus grosso modo sono sullo stesso livello. Attenzione anche alla Lazio, negli 11 é validissima ma non ha panchina.
Non sarà una passeggiata comunque arrivare tra le prime 4.
In Champions sperando che non ci siano sorprese in questo girone molto dipende dal sorteggio degli ottavi.
Certo che se becchiamo Bayern o Psg siamo spacciati.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#77
Sep 30, 2021 - 1:30 PM hours
@BlackMamba84 e @Juventus93

Mi definireste il vostro metro di misura per definire le chiare occasioni da gol?

A mio modesto parere conteggio come segue.
Per la Juve:
- Chiesa al 19' che spara a lato dopo una ripartenza sulla destra
- Chiesa al 46' (gol)
- Bernardeschi al 63' che è talmente insicuro che tira goffamente
Per il Chelsea:
- rischio di autogol di Locatelli al 53' che lo rischia sventando un praticamente certo a tu per tu di Kovacic col portiere
- Lukaku al 82' che aggira Bonucci (errore difensivo anche per voi marcarlo così?) e si mangia un gol (gustatevi l'espressione del volto di Kovacic a commento della conclusione, nei replay)
- Havertz al 95' che sfiora la traversa di testa ma aveva tutto lo specchio sgombro davanti e in posizione dominante

Io ne conteggio in parità senza una netta predominanza della Juve.
This contribution was last edited by em_14 on Sep 30, 2021 at 1:33 PM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#78
Sep 30, 2021 - 2:27 PM hours
@em_14 concordo con te, quelle di Lukaku e Havertz sono occasioni molto importanti e per fortuna nostra non sono entrate. La cosa principale è che non siamo stati noi a sventarle, loro le hanno sprecate e ci è andata bene.

E per chi ha visto la partita credo concorderà che gli ultimi 15 minuti ci hanno schiacciato, e in queste occasioni sì dobbiamo imparare a gestire meglio. Portarsi sempre l'avversario in area è pericoloso, soprattutto se poi quando esci non fai 2 passaggi di fila.
Può rappresentare un ottimo passo avanti, soprattutto per lo spirito e la determinazione messa e può essere la svolta (anche se ragazzi lo sembrava anche Barca-Juve dell'anno scorso)

@Juventus93 su Kulusevski hai perfettamente ragione, e se ieri può avere la minima attenuante del contesto poco adatto a chi entrava in avanti, è la partita di domenica che può allarmare di più.
Sembra molto involuto, quasi svogliato e con meno colpi anche dell'anno scorso. Spero che non diventi un Bernardeschi-bis (anche se l'italiano sta migliorando)
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#79
Oct 17, 2021 - 3:01 PM hours
Affaticamento per De Ligt... Non ho mai giocato a certi livelli ma sono sportivo e mi sono sempre tenuto in forma, quando giocavo e adesso che non gioco, ca..o fino ai trenta anni l'affaticamento non sapevo cosa fosse, i primi massaggi per togliere l'acido lattico più o meno li feci a quell'età. Ma neanche in estate quando c'erano 35 gradi e si lavorava duro in fase di preparazione atletica, ma questi atleti moderni di cosa sono fatti, burro?

Detto ciò va Roma ipotizzo

Scszezny
Danilo Bonucci Chiellini Alex Sandro
Cuadrado Bentancur Locatelli Bernardeschi
Chiesa Kean

Forse qualche soluzione particolare, Rabiot positivo quindi non c'è altrimenti avrei detto lui a sx e Berna falso 9, unico che vedo forse nei ballottaggi è McKennie.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#80
Oct 18, 2021 - 8:22 AM hours
Partita brutta da parte della Juve, che si è praticamente rintanate dietro per 80 minuti e ha creato 3-4 occasioni quasi tutte ripartite dal contropiedi o cambi di gioco , ribaltando il fronte.
442 che sapeva più di 352.
Mi son piaciuti solo Bentancur , Chiellini, Danilo, De Sciglio e Locatelli gli altri sufficienti o da 5,5.
Cuadrado e Chiesa sembravano fuori forma, gli mancava proprio la gamba e la voglia di giocare (probabilmente stanno patento il grosso minutaggio tra nazionale e club).

Roma sostanzialmente ha giocato meglio, con idee di gioco migliori e con un possesso palla migliore.

Io so già e lo sapevo già che con Allegri il nostro calcio è questo, un calcio dal sapore retrò vecchio di 20 anni, con idee di gioco pari a 0 e tanta tanta corsa e interdizione del collettivo.

Per me non so se basterà per arrivare nelle prime 4, non ti va sembra bene come ieri sera che ti gira tutto bene.
Adesso vengono 2 partite fondamentali della stagione Zenit e Inter e io per come siamo messi firmerei per 2 pareggi.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.