deadline-day banner

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022

May 24, 2021 - 11:17 AM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#51
Aug 24, 2021 - 3:27 PM hours
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da BlackMamba84

Per me chi dice che la Juve è favorita allo scudetto ha dei seri problemi, ma grossi.
Quest'anno il campioanto sarà ancora più equilibrato e io vedo personalmente il Milan favorito assieme all'inter poi le solità 3-4 squadre outsider Juve, Roma, Napoli Atalanta. Ma la Juventus per me già da Udine e per come ha pareggiato in modo molto stupido farà un'altra stagione ai ridosso dei 75-80 punti.
SPERO DI SBAGLIARMI ma non ho grandi aspettative, il mercato è stato di occasioni e di puntellamento.
In Europa siamo ampiamente fuori dalla prime 8 e per vincerla serve non solo una dose generosa di fortuna ma anche partite perfette da parte della squadra di Allegri.

Psg, City, Bayern, Chelsea, United , Real sono costruite per vincere
Liverpool Atletico sono sempre li
Juve inter dortmund sono outsider


Secondo me la Juve è favorita ma non penso di avere grossi problemi. grinsgrins


La Juventus ha in rosa i giocatori più forti, assemblati male, ma con un allenatore che è in grado di mettere insieme i pezzi.
Non ha ceduto nessuno e ha aggiunto un super giocatore come Locatelli.

L'Inter ha cambiato allenatore e ha perso Lukaku, Hakimi ed Eriksen sostituiti al momento da Dzeko, Dumfries e Calhanoglu ed è in attesa di uno/due attaccanti (di buon livello, non fenomeni).
E' ancora difficile da decifrare pienamente.

Il Milan ha puntellato la rosa, anche se bisogna vedere il sostituo di Calha. Ha comunque perso lo stesso Calha e Donnarumma. Ma è rodata e con giovani che crescono.

Il Napoli è praticamente identico con Spalletti al posto di Gattuso. Se recupera i bocciati di Gattuso e riesce a tenere sul pezzo Koulibaly, Ruiz e Insigne sarà molto pericolosa.

L'Atalanta ha migliorato il portiere e rimpiazzato Romero con Demiral. Per il resto sono gli stessi. Come ogni anno sembr partire dietro ma può arrivare ancora nelle prime 4.

La Roma avrà un anno di assestamento. E' arrivato Mouirnho e sta cambiando l'identità del passato. Potenziale interessante ma non ancora da prime quattro quest'anno.

La Lazio ha preso Sarri e ha cambiato poco, con una rosa ancora non adatta e alcuni come Correa e Luis Alberto che vogliono andar via. Potrebbe far bene come implodere.

Juventus
Inter-Milan-Napoli
Atalanta-Roma-Lazio



In Champions le quattro inglesi si sono migliorate.
Chelsea ha aggiunto Lukaku, il City Grealish, lo United Sancho e Varane, il Liverpool Konate. A fronte di zero uscite importanti.
PSG inutile parlarne.
In Germania il Bayern ha sostiuto Alaba con Upamecano e preso Nagelsmann in panchina. Il Dormtund ha perso Sancho e preso Malen, con Rose in panchina. Interessante il Lipsia
In Spagna l'Atletico con De Paul e Cunha si migliora. Real (se non arriva Mbappè) e Barcellona invece sono peggiorate.

Le italiane partono indietro, anche se in una competizione di dettagli come la Champions possono rivelarsi delle soprese.

Chelsea-City-PSG
Bayern-Liverpool-United-Atletico-Juventus
Real-Barcellona-Dortmund-Inter-Milan-Lipsia


Non credo ne abbiano anche tutti i bookmakers del mondo che quotano la Juve nettamente prima, o vogliono fare tutti beneficienza? Lachend

Per me Atalanta sta nel gruppo delle 3 ( che diventano 4 ), un po' dietro le romane con la Lazio che mi convince poco più che altro per la difesa, visto che in porta c'è uno scaldabagno.

Discorso Europa hmm ammetto di conoscere meglio la A che la CL ma non riesco a vedere la Juve in top 7-8, almeno il Real credo sia ancora davanti, Barca cmq del talento ne hanno però ok probabilmente sono vicine, Dortmund c'è Haland che sposta tantissimo.. si, tutto sommato se non top 8 è cmq legittimo dire top 10, alla fine non è neanche male come sembra.

In A ci sarà ancora qualche movimento, qualcosina potrebbe cambiare ma non sarà Belotti o Correa all'Inter a stravolgere le cose, e non credo che il Milan prenda un trequartista tipo De Bruyne, Napoli potrebbe fare un passo avanti più che con un nome altisonante con gente che allunghi la rosa, tipo Amrabat se gioca come a Verona tanta roba, vediamo.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#52
Aug 25, 2021 - 9:23 AM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da BlackMamba84

Per me chi dice che la Juve è favorita allo scudetto ha dei seri problemi, ma grossi.
Quest'anno il campioanto sarà ancora più equilibrato e io vedo personalmente il Milan favorito assieme all'inter poi le solità 3-4 squadre outsider Juve, Roma, Napoli Atalanta. Ma la Juventus per me già da Udine e per come ha pareggiato in modo molto stupido farà un'altra stagione ai ridosso dei 75-80 punti.
SPERO DI SBAGLIARMI ma non ho grandi aspettative, il mercato è stato di occasioni e di puntellamento.
In Europa siamo ampiamente fuori dalla prime 8 e per vincerla serve non solo una dose generosa di fortuna ma anche partite perfette da parte della squadra di Allegri.

Psg, City, Bayern, Chelsea, United , Real sono costruite per vincere
Liverpool Atletico sono sempre li
Juve inter dortmund sono outsider


Secondo me la Juve è favorita ma non penso di avere grossi problemi. grinsgrins


La Juventus ha in rosa i giocatori più forti, assemblati male, ma con un allenatore che è in grado di mettere insieme i pezzi.
Non ha ceduto nessuno e ha aggiunto un super giocatore come Locatelli.

L'Inter ha cambiato allenatore e ha perso Lukaku, Hakimi ed Eriksen sostituiti al momento da Dzeko, Dumfries e Calhanoglu ed è in attesa di uno/due attaccanti (di buon livello, non fenomeni).
E' ancora difficile da decifrare pienamente.

Il Milan ha puntellato la rosa, anche se bisogna vedere il sostituo di Calha. Ha comunque perso lo stesso Calha e Donnarumma. Ma è rodata e con giovani che crescono.

Il Napoli è praticamente identico con Spalletti al posto di Gattuso. Se recupera i bocciati di Gattuso e riesce a tenere sul pezzo Koulibaly, Ruiz e Insigne sarà molto pericolosa.

L'Atalanta ha migliorato il portiere e rimpiazzato Romero con Demiral. Per il resto sono gli stessi. Come ogni anno sembr partire dietro ma può arrivare ancora nelle prime 4.

La Roma avrà un anno di assestamento. E' arrivato Mouirnho e sta cambiando l'identità del passato. Potenziale interessante ma non ancora da prime quattro quest'anno.

La Lazio ha preso Sarri e ha cambiato poco, con una rosa ancora non adatta e alcuni come Correa e Luis Alberto che vogliono andar via. Potrebbe far bene come implodere.

Juventus
Inter-Milan-Napoli
Atalanta-Roma-Lazio



In Champions le quattro inglesi si sono migliorate.
Chelsea ha aggiunto Lukaku, il City Grealish, lo United Sancho e Varane, il Liverpool Konate. A fronte di zero uscite importanti.
PSG inutile parlarne.
In Germania il Bayern ha sostiuto Alaba con Upamecano e preso Nagelsmann in panchina. Il Dormtund ha perso Sancho e preso Malen, con Rose in panchina. Interessante il Lipsia
In Spagna l'Atletico con De Paul e Cunha si migliora. Real (se non arriva Mbappè) e Barcellona invece sono peggiorate.

Le italiane partono indietro, anche se in una competizione di dettagli come la Champions possono rivelarsi delle soprese.

Chelsea-City-PSG
Bayern-Liverpool-United-Atletico-Juventus
Real-Barcellona-Dortmund-Inter-Milan-Lipsia


Non credo ne abbiano anche tutti i bookmakers del mondo che quotano la Juve nettamente prima, o vogliono fare tutti beneficienza? Lachend

Per me Atalanta sta nel gruppo delle 3 ( che diventano 4 ), un po' dietro le romane con la Lazio che mi convince poco più che altro per la difesa, visto che in porta c'è uno scaldabagno.

Discorso Europa hmm ammetto di conoscere meglio la A che la CL ma non riesco a vedere la Juve in top 7-8, almeno il Real credo sia ancora davanti, Barca cmq del talento ne hanno però ok probabilmente sono vicine, Dortmund c'è Haland che sposta tantissimo.. si, tutto sommato se non top 8 è cmq legittimo dire top 10, alla fine non è neanche male come sembra.

In A ci sarà ancora qualche movimento, qualcosina potrebbe cambiare ma non sarà Belotti o Correa all'Inter a stravolgere le cose, e non credo che il Milan prenda un trequartista tipo De Bruyne, Napoli potrebbe fare un passo avanti più che con un nome altisonante con gente che allunghi la rosa, tipo Amrabat se gioca come a Verona tanta roba, vediamo.


Io Real e Barcellona non li vedo benissimo.

Real potrebbe cambiare tutto se prendono Mbappè.
Per ora però ha perso la coppia di centrali degli ultimi 10 anni Ramos-Varane. Ha preso Alaba che sta giocando però da terzino. Passare da Ramos-Varane a Nacho-Militao è un grande downgrade.
Davanti con Benzema stanno giocando Hazard e Bale per ora, due sempre soggetti agli infortuni.
Li vedo peggio dell'anno scorso.

Il Barcellona ha perso Messi e penso possa bastare. Rimpiazzato con Aguero e Depay. Per il resto non hanno aggiunto tanto con Garcia ed Emerson che di base sono due riserve.

Io vedo la Juventus superiore a loro al momento.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#53
Aug 25, 2021 - 10:04 AM hours
Riprendo un commento vecchio ma perché ne avevo parlato spesso di Gori

Originariamente scritto da BlackMamba84

Costi STIMATI tagliati sul Bilancio 2021-2022 ... :
- Gori 0,90 lordi (cessione in B in prestito con diritto di riscatto a 2,5/3 milioni)

Cessioni Ufficiali :
- Tourè 1 milione


Per Gori il Pisa ha una % sull'incasso derivante (pensavo meno ma ho letto addirittura il 50%)

Gori fu pagato al Pisa 3 mln (Loria + 1 mln cash)
Il mln che il Pisa ha ottenuto l'ha riusato per Tourè.
Loria viene costantemente girato in prestito (per dire... ugly )

In sostanza Gori-Touré sono state operazioni a 0 (salvo stipendi) finché la Juve non rivende Gori

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)

This contribution was last edited by korost on Aug 25, 2021 at 10:16 AM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#54
Aug 25, 2021 - 1:35 PM hours
@ingecomeveron credo che nessuna squadra italiana possa ritenersi superiore a Real e Barcellona. Si sono indebolite entrambe ma non così tanto da essere superate da Inter e Juve.
Concordo che il Real ha perso tantissimo con Ramos e Varane, neanche Mbappe per me colmerebbe quella perdita ma la struttura è veramente buona. In più hanno ancora Casemiro, Kroos, Benzema più i vari Vinicius, Mendy, Alaba, Carvajal, Modric, Asensio, Valverde...hanno forse una rosa più corta ma ancora molto pericolosa.
Per il Barca hanno iniziato dall'anno scorso un ringiovanimento serio e anche se sono dove potrebbe e dovrebbe essere la Juve l'anno prossimo, vale il discorso fatto per il Real. Superiori lo sono ancora.

In più noi parliamo delle top in Europa, ma dimentichiamo che la Juve è stata eliminata da Ajax, Lione e Porto e l'Inter da Shakhtar e PSV (per le partite decisive) e un Barca già qualificato.

L'obiettivo realistico devono essere gli ottavi e se va di lusso i quarti.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#55
Aug 25, 2021 - 3:14 PM hours
Originariamente scritto da twinse88
@ingecomeveron credo che nessuna squadra italiana possa ritenersi superiore a Real e Barcellona. Si sono indebolite entrambe ma non così tanto da essere superate da Inter e Juve.
Concordo che il Real ha perso tantissimo con Ramos e Varane, neanche Mbappe per me colmerebbe quella perdita ma la struttura è veramente buona. In più hanno ancora Casemiro, Kroos, Benzema più i vari Vinicius, Mendy, Alaba, Carvajal, Modric, Asensio, Valverde...hanno forse una rosa più corta ma ancora molto pericolosa.
Per il Barca hanno iniziato dall'anno scorso un ringiovanimento serio e anche se sono dove potrebbe e dovrebbe essere la Juve l'anno prossimo, vale il discorso fatto per il Real. Superiori lo sono ancora.

In più noi parliamo delle top in Europa, ma dimentichiamo che la Juve è stata eliminata da Ajax, Lione e Porto e l'Inter da Shakhtar e PSV (per le partite decisive) e un Barca già qualificato.

L'obiettivo realistico devono essere gli ottavi e se va di lusso i quarti.


Secondo me sono state superate dalla Juventus e l'Inter potrebbe giocarsela.
Però è una mia idea.

Non dico siano scarse, però hanno perso dei pezzi pesanti, soprattutto che erano la base della squadra da molti anni. E avranno molte difficoltà a ricominciare, oltre che a livello tecnico anche a livello caratteriale.

Ramos era anima e leader del Real, con Varane formava una coppia perfetta che ha vinto tantissimo.
Messi inutile dire cosa fosse per il Barca in questi ultimi 10/15 anni.

Nella Liga per me parte favorito l'Atletico che ha vinto l'anno scorso e si è migliorato, rispetto a Real e Barca.


Inter e Juve han fatto male in Europa gli ultimi anni, per un motivo o per l'altro.
Entrambe però hanno giocatori secondo me molto forti, anche con le perdite dell'Inter.
Con tanti giovani forti che possono fare un ulteriore step in avanti.
Con due allenatori nuovi che possono dare qualcosa in più rispetto alle campagne europee precedenti.
Soprattutto la Juve io la vedo molto ben messa.

Comunque bisogna attendere la fine del mercato per avere idee più precise.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#56
Aug 25, 2021 - 4:53 PM hours
Io continuo a ritenere la Juve una squadra di 'figurine' e non assemblata bene!

Per me parte decisamente dietro all'inter e milan che per il campionato fatto e per l'11 che hanno sono quelle che partono leggermente favorite!
La Juve sono 2 anni che fatica e non sarà certo Allegri a far cambiare la Juve, anche perchè non è un allenatore dalle grandi idee calcistiche ma è un gestore e aziendalista.

Forse se in questa ultima settimana ci liberiamo di Ronaldo, Ramsey e Mckennie che per me non è un campione ma un buon giocatore senza grande tecnica di base. E li sostituiamo con : (NOMI A CASO ma attuali dagli organi di stampa)

- Jesus (1997) duttile e per me ancora inespresso totalmente come valore
- Pjanic gratis e con stipendio decurtato come fatto da Alvaro Morata
- e un centrale di difesa futuribile Botman

Per me la Juventus dovrebbe affrontare la stagione con questa formazione

Szczesny
Danilo De Ligt CHiello Sandro
Benta Locatelli
Kulu Dybala Chiesa
Morata

cambi principali e comunque a rotazione : Cuadrado, Bonucci, Arthur, Kajo,

poi se arrivano 2-3 sostituti (Pjanic, Jesus, etc) scalano e scalzano le gerarchie

Ma la rosa resta e resterà non competitiva in Europa e in Italia dietro all'inter sicuro
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#57
Aug 25, 2021 - 6:19 PM hours
@ingecomeveron sono d'accordo sulla grande competitività dell'Atletico ma non sull'Inter. L'inter ha perso forse i 2 valori più alti che aveva, ma non ha smantellato la squadra. Se i sostituti sono buoni, e il percorso di gioco (intendo come identità di squadra) rimane simile all'anno scorso non li vedo dietro alla Juve. Inzaghi penso cercherà di proseguire il lavoro di Conte e questo non gli farà perdere tempo a rimodellare la squadra.
Sembrano un'11 già amalgamato ed è per l'Inter un'ottimo segnale.
Ecco perchè non li vedo dietro la Juve. La Juventus ha si ottimi giocatori ma ha troppi punti di domanda e non ha un'insieme preciso. Non si sa come giocherà e con che "stile".
Se lo capisce presto può essere pericolosa, altrimenti perderà parecchia strada
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#58
Aug 25, 2021 - 8:22 PM hours
Originariamente scritto da twinse88
@ingecomeveron sono d'accordo sulla grande competitività dell'Atletico ma non sull'Inter. L'inter ha perso forse i 2 valori più alti che aveva, ma non ha smantellato la squadra. Se i sostituti sono buoni, e il percorso di gioco (intendo come identità di squadra) rimane simile all'anno scorso non li vedo dietro alla Juve. Inzaghi penso cercherà di proseguire il lavoro di Conte e questo non gli farà perdere tempo a rimodellare la squadra.
Sembrano un'11 già amalgamato ed è per l'Inter un'ottimo segnale.
Ecco perchè non li vedo dietro la Juve. La Juventus ha si ottimi giocatori ma ha troppi punti di domanda e non ha un'insieme preciso. Non si sa come giocherà e con che "stile".
Se lo capisce presto può essere pericolosa, altrimenti perderà parecchia strada


Inzaghi sta usando la fase difensiva di Conte cercando di alzare un po la linea e la pressione. Oltre ad alcuni meccanismi in impostazione.
Però ha già eliminato gli schemi rigidi dando libertà ai giocatori. E qui si vedrà maggiormente il valore dei singoli.
Però Hakimi e Lukaku rimangono molto difficili da sostituire, soprattutto per l’importanza che avevano nel gioco.

Allegri dovrà trovare una quadra, cambierà molto e magari ci metterà tempo ma poi la troverà.
E ha tanti singoli che possono risolverti la partita da soli.
In un certo senso già la partita con l’Udinese l’avrebbe vinta con le giocate dei singoli e poco gioco. Poi ci sono i due errori di Sczcesny che cambiano il risultato.
Solidità difensiva e lampi davanti.
Però il potenziale è altissimo, se trova una quadra con Ronaldo, Dybala e Chiesa è difficile tenerli.
Poi io personalmente ritengo Locatelli fortissimo e in grado di cambiare il volto al centrocampo.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#59
Aug 25, 2021 - 9:53 PM hours
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da twinse88

@ingecomeveron sono d'accordo sulla grande competitività dell'Atletico ma non sull'Inter. L'inter ha perso forse i 2 valori più alti che aveva, ma non ha smantellato la squadra. Se i sostituti sono buoni, e il percorso di gioco (intendo come identità di squadra) rimane simile all'anno scorso non li vedo dietro alla Juve. Inzaghi penso cercherà di proseguire il lavoro di Conte e questo non gli farà perdere tempo a rimodellare la squadra.
Sembrano un'11 già amalgamato ed è per l'Inter un'ottimo segnale.
Ecco perchè non li vedo dietro la Juve. La Juventus ha si ottimi giocatori ma ha troppi punti di domanda e non ha un'insieme preciso. Non si sa come giocherà e con che "stile".
Se lo capisce presto può essere pericolosa, altrimenti perderà parecchia strada


Inzaghi sta usando la fase difensiva di Conte cercando di alzare un po la linea e la pressione. Oltre ad alcuni meccanismi in impostazione.
Però ha già eliminato gli schemi rigidi dando libertà ai giocatori. E qui si vedrà maggiormente il valore dei singoli.
Però Hakimi e Lukaku rimangono molto difficili da sostituire, soprattutto per l’importanza che avevano nel gioco.

Allegri dovrà trovare una quadra, cambierà molto e magari ci metterà tempo ma poi la troverà.
E ha tanti singoli che possono risolverti la partita da soli.
In un certo senso già la partita con l’Udinese l’avrebbe vinta con le giocate dei singoli e poco gioco. Poi ci sono i due errori di Sczcesny che cambiano il risultato.
Solidità difensiva e lampi davanti.
Però il potenziale è altissimo, se trova una quadra con Ronaldo, Dybala e Chiesa è difficile tenerli.
Poi io personalmente ritengo Locatelli fortissimo e in grado di cambiare il volto al centrocampo.


Inge spesso mi trovi d’accordo ma sta volta no. Vero che il real ha perso Ramos e varane ma se Alaba riesce ad essere quel leader tecnico che abbia conosciuto al Bayern secondo me non sarà un downgrade enorme.

Locatelli cambia il volto del centrocampo? Il real ha kroos Valverde modric Casemiro e il Barcellona ha de jong pedri Busquets etc etc.

Dal punto di vista offensivo poi inutile neanche confrontarli i potenziali a disposizione dal mio punto di vista..

Credo tu stia facendogli un funerale anticipato oltre al fatto che Carletto nelle partite di Champions lo freghi male e koman se riesce a sfruttare il fatto che sia andato via messi, che comunque deresponsabilizzava e condizionava molto tutti i compagni, magari risolleva griezmann oltre ad avere parecchie frecce da giocarsi.

Oltretutto l’Inter mi piacerebbe vederla dopo un numero consono di partite e con avversari probanti perché il Genoa visto in campo era pochissima roba..
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#60
Aug 26, 2021 - 9:22 AM hours
Originariamente scritto da lucagar86
Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da twinse88

@ingecomeveron sono d'accordo sulla grande competitività dell'Atletico ma non sull'Inter. L'inter ha perso forse i 2 valori più alti che aveva, ma non ha smantellato la squadra. Se i sostituti sono buoni, e il percorso di gioco (intendo come identità di squadra) rimane simile all'anno scorso non li vedo dietro alla Juve. Inzaghi penso cercherà di proseguire il lavoro di Conte e questo non gli farà perdere tempo a rimodellare la squadra.
Sembrano un'11 già amalgamato ed è per l'Inter un'ottimo segnale.
Ecco perchè non li vedo dietro la Juve. La Juventus ha si ottimi giocatori ma ha troppi punti di domanda e non ha un'insieme preciso. Non si sa come giocherà e con che "stile".
Se lo capisce presto può essere pericolosa, altrimenti perderà parecchia strada


Inzaghi sta usando la fase difensiva di Conte cercando di alzare un po la linea e la pressione. Oltre ad alcuni meccanismi in impostazione.
Però ha già eliminato gli schemi rigidi dando libertà ai giocatori. E qui si vedrà maggiormente il valore dei singoli.
Però Hakimi e Lukaku rimangono molto difficili da sostituire, soprattutto per l’importanza che avevano nel gioco.

Allegri dovrà trovare una quadra, cambierà molto e magari ci metterà tempo ma poi la troverà.
E ha tanti singoli che possono risolverti la partita da soli.
In un certo senso già la partita con l’Udinese l’avrebbe vinta con le giocate dei singoli e poco gioco. Poi ci sono i due errori di Sczcesny che cambiano il risultato.
Solidità difensiva e lampi davanti.
Però il potenziale è altissimo, se trova una quadra con Ronaldo, Dybala e Chiesa è difficile tenerli.
Poi io personalmente ritengo Locatelli fortissimo e in grado di cambiare il volto al centrocampo.


Inge spesso mi trovi d’accordo ma sta volta no. Vero che il real ha perso Ramos e varane ma se Alaba riesce ad essere quel leader tecnico che abbia conosciuto al Bayern secondo me non sarà un downgrade enorme.

Locatelli cambia il volto del centrocampo? Il real ha kroos Valverde modric Casemiro e il Barcellona ha de jong pedri Busquets etc etc.

Dal punto di vista offensivo poi inutile neanche confrontarli i potenziali a disposizione dal mio punto di vista..

Credo tu stia facendogli un funerale anticipato oltre al fatto che Carletto nelle partite di Champions lo freghi male e koman se riesce a sfruttare il fatto che sia andato via messi, che comunque deresponsabilizzava e condizionava molto tutti i compagni, magari risolleva griezmann oltre ad avere parecchie frecce da giocarsi.

Oltretutto l’Inter mi piacerebbe vederla dopo un numero consono di partite e con avversari probanti perché il Genoa visto in campo era pochissima roba..


Può essere che io Barca e Real li veda peggio di quello che sono.
Però secondo me la Juventus non avendo al momento ceduto nessuno e aggiunto Locatelli la vedo superiore.
Poi in Champions una volta arrivati ai quarti tutto può succedere.


L'Inter la vedo dietro la Juve in campionato e una mina vagante in Europa.
Bisogna vederla sicuramente più avanti.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.