deadline-day banner

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022

May 24, 2021 - 11:17 AM hours
Archiviata la stagione forse tra le peggiori dal punto di vista della voglia, della grinta, della tenacia, da parte di tanti giocatori della Juventus.
Io ritengo che nonostante 2 trofei (che per molti se li vince la Juve non contano niente, se li vincono gli altri valgono moltissimo) questa devo capirla!

QUEST'ANNO deve essere l'anno zero, l'anno dove ricostruire i prossimi anni per provare a vincere in Italia e in Europa. Giocatori come Buffon, Chiellini e auspico anche Bonucci, Sandro, Ronaldo, Ramsey sono arrivati al capolinea nella Juventus. E i prossimi acquisti devono essere giovani , affamati MA SOPRATUTTO di gran talento TECNICO !!!

Credo che anche a livello societario vedremo qualche cambiamento da Nedved a Paratici che non sono più così saldi nelle loro posizioni, o forse verranno affiancati da un ritorno di Marotta (in scadenza, dubito visto le recenti dichiarazioni contro Paratici) o del talentuoso Ocampos che tanto ha fatto bene in questi anni al Monaco e Lille prendendo tantissimi giocatori di enorme valore.

Quindi è ipotizzabile che quest'estate la Juventus possa RIVOLUZIONARE ANCORA LA ROSA.
Io andrei in una direzione ben delineata :
OUT : Ronaldo, Bonucci, Ramsey, Bernardeschi, Sandro, De Sciglio, Romero, e uno da grande plusvalenze anche se sarebbe il giocatore da cui ripartirei... Dybala.
IN: 6-7 Giocatori giovani e talentuosi, nomi a random (Lang, De Ketelaere, Joveljic, Malen, Boadu, Tzolis, Gouiri, Rodrygo, B.Diaz, Nuno Mendes, Gravenberch, Botman, Cherki, Aouar, Szbolozai...)



Per quanto la qualificazione in Champions raggiunta all'ultimo respiro grazie al regalo del Napoli che non ha battuto il Verona, c'è ancora da capire come e cosa faranno contro le dissidenti della SUPERLEAGE.
Appurato che alle inglesi faranno una piccolo ammenda, alla Juve, Barcellona, Real si teme uno scontro molto duro in tribunali e non è esclusa una loro esclusione, ma temo che sia lo scenario peggiore possibile, dove davvero il calcio si romperebbe del tutto! Perchè è impensabile tenere fuori BRAND come Real e Barcellona e Juve da una competizione che richiama tifosi da tutto il mondo e solo questi 3 club contano centinaia di milioni di tifosi e followers in tutto il globo.

Ad oggi le fasce dei sorteggi di champions sono queste (con alcune che devono passare dai preliminari di champions)

1° Fascia (M.City, A.Madrid, Inter, Lille, Bayern, Sporting, M.United, Zenit)
2° Facia (Real Madrid, Barcellona, Juventus, Psg, Liverpool, Siviglia, Chelsea, Dortmund)
3° Fascia (Porto, Ajax, *Shaktar, Atalanta, Salisburgo, Basilea, Besiktas, Dinamo Kiev)
4° Fascia (Milan, Lipsia, Wolfsburg, Psv, *Spartak Mosca, Bruges, *Dinamo Zagabria, *Glasgow Rangers)

Milan e Atalanta sono sicuramente in una posizione molto difficile dal punto di vista del sorteggio, mentre stare in 1° o 2° fascia cambia poco dato che sono tutte forti. Poi come sempre ci vuole tanta fortuna nei sorteggi e arrivare ai gironi da settembre a dicembre in gran forma.
Sulla carta (con queste previsioni dei preliminari) il girone più difficile in ASSOLUTO potrebbe essere
Manchester CIty, Real Madrid, Porto, Milan. o in alternativa Bayern, Real , Ajax, Milan.

Il peggiore e più equilibrato potrebbe essere Lille, Siviglia, Salisburgo, Dinamo Zagabria
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#1
May 26, 2021 - 11:00 AM hours
@Juve__1986 Sei contento che sembra molto probabile un divorzio tra Paratici e la Juve.
Con il ritorno di Allegri in panchina (io non condivido assolutamente)
A questo punto non mi stupirebbe anche un ritorno di Marotta alla Juve visto che non si sopportava più con Paratici. Basta che non gli fanno fare il mercato.

Se Allegri venisse non sono molto contento per il gioco e gli ultimi 2 anni sarebbero stati buttati e parlo di progetto sportivo e cercare di cambiare l'etichetta storica della Juve di società difensivista e italiana.

Vorrei tutto l'opposto con tutta franchezza! Vorrei giovani tecnici sublimi e di ogni nazione (perchè il talento è dappertutto) in Italia abbiamo perso molto, anzi moltissimi sui talenti, i giovani italiani non sono più interessati a giocare a calcio, chi vive in povertà e miseria hanno decisamente più voglia di emergere e giocare a calcio , questo è un dato di fatto! Qua i nostri figli sono viziati, anti-sportivi.

Parlavo con un mio ex docente di educazione fisica rivisto casualmente in giro e mi ha detto " c'è un abisso sportivamente tra la generazione anni 80 e 90" e questi giovani del dopo 2006.
Pensano solo al cellulare e ai videogiochi, mi era stata anche riportata questa testimonianza da 3 miei amici allenatori 1 di accademy dell'inter, mi dicono tutti la stessa cosa...
i giovani italiani sono di meno rispetto a figli di genitori arrivati qua da albania, romania, africa etc.

DETTO ciò non sono contento del suo ritorno son sincero, già non mi piaceva prima come allenatore, adesso che torna con questa Juve che non è più la Juve dominante che aveva preso da Conte, non mi lascia ben sperare.

PREFERISCO SEMPRE E SOLO PEP GUARDIOLA! Dare 13 lordi a Allegri e meglio darne 25/26 lordi a Guardiola
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#2
May 26, 2021 - 12:29 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
@Juve__1986 Sei contento che sembra molto probabile un divorzio tra Paratici e la Juve.
Con il ritorno di Allegri in panchina (io non condivido assolutamente)
A questo punto non mi stupirebbe anche un ritorno di Marotta alla Juve visto che non si sopportava più con Paratici. Basta che non gli fanno fare il mercato.

Se Allegri venisse non sono molto contento per il gioco e gli ultimi 2 anni sarebbero stati buttati e parlo di progetto sportivo e cercare di cambiare l'etichetta storica della Juve di società difensivista e italiana.

Vorrei tutto l'opposto con tutta franchezza! Vorrei giovani tecnici sublimi e di ogni nazione (perchè il talento è dappertutto) in Italia abbiamo perso molto, anzi moltissimi sui talenti, i giovani italiani non sono più interessati a giocare a calcio, chi vive in povertà e miseria hanno decisamente più voglia di emergere e giocare a calcio , questo è un dato di fatto! Qua i nostri figli sono viziati, anti-sportivi.

Parlavo con un mio ex docente di educazione fisica rivisto casualmente in giro e mi ha detto " c'è un abisso sportivamente tra la generazione anni 80 e 90" e questi giovani del dopo 2006.
Pensano solo al cellulare e ai videogiochi, mi era stata anche riportata questa testimonianza da 3 miei amici allenatori 1 di accademy dell'inter, mi dicono tutti la stessa cosa...
i giovani italiani sono di meno rispetto a figli di genitori arrivati qua da albania, romania, africa etc.

DETTO ciò non sono contento del suo ritorno son sincero, già non mi piaceva prima come allenatore, adesso che torna con questa Juve che non è più la Juve dominante che aveva preso da Conte, non mi lascia ben sperare.

PREFERISCO SEMPRE E SOLO PEP GUARDIOLA! Dare 13 lordi a Allegri e meglio darne 25/26 lordi a Guardiola


Beh se Paratici saluta sono felicissimo, ma credo anche te e credo tutti gli juventini Cool personaggio insopportabile, cafone e gradasso oltre che grande incompetente, però c'è da capire chi arriva perché si parla di Cherubini che sarebbe promosso dall'interno, e se ha lavorato con Paratici e l'ha allevato lui chissà com'è...

Comunque non credo che guardiamo le stesse partite oppure non so quale sia la tua comprensione del calcio giocato, senza offesa ma lo direi a chiunque difende Pirlo, non credo capisci molto di calcio per non dire assai poco: perché capisco che riprendere Allegri sia fare un passo indietro, nel senso che l'hanno mandato via per qualcosa di meglio e ora tornano su ciò che non volevano più, ma prenderlo al posto di Pirlo è fare 10 passi avanti. Ma Pirlo esattamente sulla base di cosa lo difendi? non me l'hai mai spiegato, il tuo sembra un atto di fede legato all'uomo più che di qualcosa visto sul campo, perché sul campo non si salva nulla quest'anno.
Parli di atteggiamento difensivista, europeista come calcio, ma non noti che il calcio di Pirlo è il calcio delle provinciali? neanche, perché Spezia o Verona giocano meglio, il calcio Pirliano è giro palla sterile senza creare nulla, con gli uomini che alzano la testa perdendo 3 tempi di gioco perché non ci sono idee, mi chiedo cosa fanno in settimana, il tresette, torneo di briscola? poi palla a Cuadrado che crossa, crossa, crossa, boh ci sarà Bierohff in mezzo all'area che le prende tutte. A no, cè Kulusevski messo punta per mezza stagione augen-zuhalten A Bonucci e Chiellini gli ha fatti difendere a centrocampo, mai fatto in carriera e infatti disastri su disastri, ciliegina sulla torta Bastoni che fa assist dalla sua area e Barella che va in porta indisturbato, centrocampo a 2 che veniva flagellato in fase di non possesso e mai un aggiustamento, pressing battuto con dei semplici triangoli, devo continuare? Parli di calcio tecnico e giocatori tecnici, ti sei accorto che Pirlo i calciatori tecnici li penalizza? Dybala, Arthur, Kulusevski sono i più tecnici e hanno fatto tutti pena, Bentancur anche poveretto sembra averlo ucciso psicologicamente, uno che con Sarri era il leader del centrocampo, gli unici che ha valorizzato sono Chiesa che guardacaso non è certo uno tecnico ma uno fisico e che ha una forza mentale e un carattere enorme ed è venuto fuori da solo, di grinta e voglia, ma "palla lunga e Chiesa la prende" non è certo un gran schema, così come non è un gran gioco palla al colombiano e cross, che se fai 30 cross a partita ci sta che a fine anno hai fatto 20 asssit, peccato che gli altri centrocampisti siano a zero, Arthur e Bentancur che dovrebbero creare gioco 4 assist in tutto il campionato, ma dove andiamo?

Tutto questo per dire che venisse anche Cosmi è meglio di Pirlo, ci fosse uno che abbia spiegato oggettivamente cosa ha Pirlo da offrire, tatticamente la disamina l'ho fatta, parliamo del carattere, della mentalità? squadra che entra sempre molle, Arthur assist a Gaich, Kulusevski assist a Sanabria nel derby, Bentancur asssit al Porto in champions, con Inter, Milan molli da far schifo, con l'Atalanta in finale vanno sopra 2-1 e anziché giocare puntano la bandierina o fallo laterale e perdono minuti per le punizioni, cosa siamo il Crotone, è questo l'atteggiamento propositivo degno dei grandi palcoscenici Europei? no perché quello sa farlo anche Max Allegri ma lo sa fare meglio e sa fare anche altro.

Vedete un po', di Pirlo da salvare per me non c'è meno di nulla, spero lo mandino in Under 23 a farsi un bagno d'umiltà e magari a studiare, sia mai che rovina anche i giovani.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#3
May 26, 2021 - 2:53 PM hours
UFFICIALE PARATICI E LA JUVE SI SEPARANO!!
@Juve__1986 Sensazione a caldo???

Ora spero si punti su Ocampos che ha lavorato benissimo con Lille e Monaco
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#4
May 27, 2021 - 12:02 PM hours
Fonte Sky Sport

Allegri vicino al ritorno alla Juventus per 3-4 anni silent
Per chi mi conosce sa che non sono mai stato un suo estimatore per come fa giocare a calcio, mi sta simpatico come comunicatore, me è totalmente all'opposto del mio credo calcistico...

Costerà circa 13-14 lordi a questo punto mi domando perchè non provare ad investire 20-25 lordi per Pep Guardiola uno che avrebbe sicuramente cambiato le sorti del nostro club in meglio !!!

Niente per di più Allegri pare avrà anche gran voce in capitolo di giocatori e questo mi spaventa perchè questo faceva giocare Van Bommel , Nocerino, Khedira, Matuidi , Sturaro e poi parla di TECNICA, CLASSE...

silentsilentsilentsilent
Io che amo giocatore tecnici e di classe da sempre (non vorrei mai vedere nemmeno in allenamento giocatori con quei ferri da stiro al posto dei piedi) e questo mi spaventa molto di allegri
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#5
May 27, 2021 - 12:33 PM hours
Era scontato, avevo fortissimi dubbi sull'arrivo di Zidane. Avrebbe preteso una campagna acquisti di grande livello ( cosa che noi non possiamo permetterci) e un ingaggio doppio rispetto a quello di Allegri.
Il livornese é un aziendalista, lavora con quello che ha e non ha troppi grilli per la testa.
La Juve ormai sono anni che punta su allenatori italiani e dopo l'esperienza Sarri hanno preferito puntare su un allenatore più malleabile. Un allenatore come Conte sarebbe impensabile così come un klopp o Guardiola.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#6
May 27, 2021 - 12:45 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
Fonte Sky Sport

Allegri vicino al ritorno alla Juventus per 3-4 anni silent
Per chi mi conosce sa che non sono mai stato un suo estimatore per come fa giocare a calcio, mi sta simpatico come comunicatore, me è totalmente all'opposto del mio credo calcistico...

Costerà circa 13-14 lordi a questo punto mi domando perchè non provare ad investire 20-25 lordi per Pep Guardiola uno che avrebbe sicuramente cambiato le sorti del nostro club in meglio !!!

Niente per di più Allegri pare avrà anche gran voce in capitolo di giocatori e questo mi spaventa perchè questo faceva giocare Van Bommel , Nocerino, Khedira, Matuidi , Sturaro e poi parla di TECNICA, CLASSE...

silentsilentsilentsilent
Io che amo giocatore tecnici e di classe da sempre (non vorrei mai vedere nemmeno in allenamento giocatori con quei ferri da stiro al posto dei piedi) e questo mi spaventa molto di allegri



Ma scusami,secondo te se la Juve avesse il budget del Manchester city Allegri preferirebbe un Matuidi a un Rodri ad esempio? Tra l'altro lui avrà sì avuto voce in capitolo ovviamente,ma il mercato negli anni scorsi lo facevano Marotta e Paratici. Non è giusto dare i meriti solo a Marotta per gli acquisti positivi e far ricadere solo sulle spalle degli altri due la responsabilità per i flop.
Inoltre rispetto le tue preferenze come stile,ma dopo gli anni a Barcellona Guardiola cosa ha vinto in europa? Niente,forse una Champions quest'anno. Poi è facile giocare bene con De Bruyne,Sterling,Jesus,Bernardo,e compagnia. Vorrei vedere il bel gioco con Bentancur,Rabiot, Bernardeschi,Ramsey...
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#7
May 27, 2021 - 12:54 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84


Costerà circa 13-14 lordi a questo punto mi domando perchè non provare ad investire 20-25 lordi per Pep Guardiola uno che avrebbe sicuramente cambiato le sorti del nostro club in meglio !!!



perché non essendo su football manager uno come Guardiola ti rimbalza, come ci ha rimbalzato due anni fa quando eravamo messi meglio come organizzazione e soldi.

Tra l'altro ha rinnovato per 3 anni, in che modo lo firmeresti?

a questo va aggiunto che Allegri è un pragmatico che prende quel che ha senza storie, Guardiola ti chiede roba per cui i soldi non ci sono.

PS: Acchiughino Küssend godo come un riccio, Pirlo sparisci! voglio vedere chi gliela offre una panchina a quel impiastro, ce ne sono diverse libere, come mai nessuno contatta il Maestro?
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#8
May 27, 2021 - 2:43 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
Niente per di più Allegri pare avrà anche gran voce in capitolo di giocatori e questo mi spaventa perchè questo faceva giocare Van Bommel , Nocerino, Khedira, Matuidi , Sturaro e poi parla di TECNICA, CLASSE...

A mio parere mica sempre si può giocare con 11 Julian Ross, eh. Spesso servono anche i Gattuso.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#9
May 27, 2021 - 4:26 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da BlackMamba84

Costerà circa 13-14 lordi a questo punto mi domando perchè non provare ad investire 20-25 lordi per Pep Guardiola uno che avrebbe sicuramente cambiato le sorti del nostro club in meglio !!!



perché non essendo su football manager uno come Guardiola ti rimbalza, come ci ha rimbalzato due anni fa quando eravamo messi meglio come organizzazione e soldi.

Tra l'altro ha rinnovato per 3 anni, in che modo lo firmeresti?

a questo va aggiunto che Allegri è un pragmatico che prende quel che ha senza storie, Guardiola ti chiede roba per cui i soldi non ci sono.

PS: Acchiughino Küssend godo come un riccio, Pirlo sparisci! voglio vedere chi gliela offre una panchina a quel impiastro, ce ne sono diverse libere, come mai nessuno contatta il Maestro?


My Friend, quanto stai godendo in questi 2 giorni ???

Paratici OUT, Pirlo OUT

Allegri IN
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#10
May 27, 2021 - 4:29 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da BlackMamba84

Costerà circa 13-14 lordi a questo punto mi domando perchè non provare ad investire 20-25 lordi per Pep Guardiola uno che avrebbe sicuramente cambiato le sorti del nostro club in meglio !!!



perché non essendo su football manager uno come Guardiola ti rimbalza, come ci ha rimbalzato due anni fa quando eravamo messi meglio come organizzazione e soldi.

Tra l'altro ha rinnovato per 3 anni, in che modo lo firmeresti?

a questo va aggiunto che Allegri è un pragmatico che prende quel che ha senza storie, Guardiola ti chiede roba per cui i soldi non ci sono.

PS: Acchiughino Küssend godo come un riccio, Pirlo sparisci! voglio vedere chi gliela offre una panchina a quel impiastro, ce ne sono diverse libere, come mai nessuno contatta il Maestro?


My Friend, quanto stai godendo in questi 2 giorni ???

Paratici OUT, Pirlo OUT

Allegri IN


Troppo, infatti sono SICURISSIMO che arriverà Donnarumma a rovinarmi la festa.

2/3 non è male dai, anche se spero ancora in un ds esperto, si parla da tempo di Carnevali, potrebbero lavorare insieme lui e Cherubini tipo Beppe e Fabio.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.