Info

Liverpool FC   AC Milan
Jürgen Klopp J. Klopp Manager S. Pioli Stefano Pioli
€921.40m Total market value €533.45m
25.7 ø age 26.6

Gesamtbilanz: UEFA Champions League

Spread the word

Champions League: FC Liverpool - AC Milan

Sep 14, 2021 - 12:39 PM hours
Champions League: FC Liverpool - AC Milan |#31
Sep 17, 2021 - 10:09 AM hours
Originariamente scritto da hoopers
dalle pagelle che vedo però sembra quasi ce la siamo giocata alla grande.. ed invece a parte le azioni dei due gol..ci hanno preso nettamente a pallonate.
E' il liverpool..ci sta.. ma non abbiamo fatto nulla di nulla..troppo flebile il pressing, difficile la gestione della pressure..pensavo che comunque qualcosa in più riuscivamo a farla (aldilà del risultato che comunque ci da autostima)
se maigna non parava il rigore non so come sarebbe finita sinceramente..
coppia di centrali davvero tanta roba.. il resto a parte qualche spunto..troppo timidi ed imprecisi..
theo se deve continuare a giocare così..gli preferisco ballo toure


Beh io penso che i voti "alti" derivino dal fatto che si sia fatta una prestazione oltre le attese, almeno sulla carta.
D'altronde come fai a non dare voti alti al portiere ed ai due centrali? Proprio perché hanno tenuto su la baracca nella prima mezz'ora. Dopo il Milan ha tenuto il campo, con altri giocatori che hanno alzato il livello della prestazione e non mi sembra di aver visto giudizi così sbilanciati.
Anche perché tu dai un voto più alto ad un giocatore che gioca discretamente con continuità per tutta la partita o ad un giocatore che va a sprazzi, ma in uno di questi riesce a determinare il risultato?
Poi penso che tutti abbiano sottolineato la prova sottotono della nostra mediana, i terzini che hanno fatto fatica ed i cambi che non hanno inciso.

Non mi piace ragionare per ipotesi (se mi nonna aveva le ruote...), ma se Diaz e Hernandez avessero prestato un po' più attenzione alla trappola del fuorigioco sul nostro gol annullato, saremmo andati sul 3-1. A quel punto sarebbe stato interessante vedere come andava a finire. E tutto questo sarebbe stato generato dalle giocate estemporanee di Diaz (sul primo gol arretra a prendere la palla ed imbuca una splendida palla sulla trequarti che taglia via l'intero centrocampo dei reds, oltre a segnare il secondo gol) e Leao (assist splendido per il primo gol ed accelerazione con giocata di qualità sul secondo gol).
Champions League: FC Liverpool - AC Milan |#32
Sep 17, 2021 - 11:11 AM hours
Originariamente scritto da hoopers
dalle pagelle che vedo però sembra quasi ce la siamo giocata alla grande.. ed invece a parte le azioni dei due gol..ci hanno preso nettamente a pallonate.
E' il liverpool..ci sta.. ma non abbiamo fatto nulla di nulla..troppo flebile il pressing, difficile la gestione della pressure..pensavo che comunque qualcosa in più riuscivamo a farla (aldilà del risultato che comunque ci da autostima)
se maigna non parava il rigore non so come sarebbe finita sinceramente..
coppia di centrali davvero tanta roba.. il resto a parte qualche spunto..troppo timidi ed imprecisi..
theo se deve continuare a giocare così..gli preferisco ballo toure


no no, la partita l'ha fatta il Liverpool, dominandola.
Io ho semplicemente rimarcato che, proprio perché con il gap visto in campo poteva finire 5 o 6 a zero, e così non è stato, un motivo c'è: la prestazione maiuscola del portiere e della coppia centrale difensiva (questo la dice lunga). Anche tutti gli altri si sono battuti, estraendo il massimo dalle nostre uniche tre azioni offensive (2 gol buoni e 1 annullato).
Certo, il campo ci ha detto che il Liverpool di oggi è un gradino sopra il Milan. Ma con il Porto e l'Atletico, se metteremo lo stesso carattere, ce la giocheremo.
E se ci qualificassimo in un girone del genere ci sarebbe veramente da dire chapeau...
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.